Strategie di marketing mix per dentisti


SCOPRI SMALLPAY L’ALTERNATIVA DI PAGAMENTO PIÙ AGILE E VELOCE!

Il Marketing Mix per dentisti consiste nell’insieme degli strumenti utilizzati per raggiungere gli obiettivi di marketing di uno studio odontoiatrico o dentistico. Il marketing mix, sviluppato negli anni ‘60, si tratta di una tecnica che si basa sulla combinazione (mix appunto) delle “4 p del marketing”:

  • Prodotto
  • Punto vendita
  • Prezzo
  • Promozione

Il giusto equilibrio tra questi elementi vi permetterà di essere competitivi e aumentare le possibilità di successo del vostro studio dentistico. La difficoltà sta ovviamente nel capire quali dei punti appena citati necessitano di ulteriori approfondimenti e quali no. Ora ti starai chiedendo, cosa c’entra questo con un dentista? Un dentista è, a tutti gli effetti un imprenditore, e lo studio dentistico è la sua impresa. Leggi l’articolo e scopri le basi per creare efficaci strategie di marketing mix per dentisti. Scarica il PDF gratuito e leggi l’analisi completa.

Prodotto

Il prodotto in uno studio dentistico è rappresentato dall’insieme delle prestazioni e trattamenti offerti ai pazienti.

Punto vendita

Lo studio dentistico rappresenta il punto vendita del professionista e gioca un ruolo fondamentale nella percezione del paziente.

Promozione

La promozione in una strategia di marketing per dentisti è molto più complessa e articolata di quanto si possa pensare.

Prezzo

Il prezzo è spesso elemento decisivo per il paziente e riveste un ruolo determinante nella strategia di marketing mix per dentisti.

PER SAPERNE DI PIÙ, SCARICA IL PDF