Testata CHI SIAMO

cHI SIAMO

SmallPay è una società tutta italiana con sede a Padova.

dal 2012 sviluppa servizi di interfaccia con i sistemi di pagamento DIGITALI

Con una visione pionieristica, in questi anni ha sviluppato soluzioni che oggi sono il tema caldo del marketing: l’evoluzione delle modalità di pagamento come vantaggio competitivo per ogni business.

Da subito ha avuto chiara la sua MISSION

Favorire il passaggio delle PMI a soluzioni di pagamento digitali e rateizzati tramite software di collegamento con tutti i circuiti internazionali

Soluzioni che permettono ai merchant di ricevere sul proprio conto corrente pagamenti rateizzati e ricorrenti con addebito automatico sulla carta di credito dei loro clienti senza che questi debbano utilizzare una finanziaria con aggravio di costi bancari e interessi

SmallPay vuol essere il partner ideale di ogni imprenditore e sostenerlo nella sua crescita commerciale. 

Offre loro strumenti digitali evoluti e di facile utilizzo, sviluppati a seconda del settore merceologico e delle esigenze del singolo mercato ma strizzando l’occhio anche alla convenienza economica. 

Dopo il successo iniziale dell’applicazione specifica per il mondo del fitness “GymPay”, oggi rivolge le sue proposte a tutti i settori con particolare attenzione al mondo dei SERVIZI.

La Piattaforma SP 3.0 è l’ultima nata in casa SmallPay e l’ultima release ha visto il go-live a fine 2020.

CHI SIAMO

DI SEGUITO LE TAPPE PRINCIPALI DEL CAMMINO DI SMALLPAY

4 Luglio 2021
10 anni nel mondo digital
SmallPay compie 10 anni di vita e, dal 2011, opera con impegno all’interno di un mercato di soluzioni e di supporti software dedicati ai sistemi di pagamento che è esploso, tanto da generare anche neologismi per definirlo e contenerlo.

Si parla di Tecnofinanza e di Digital Finance, che si fondono nel termine Fintech per rappresentare un mondo di soggetti finanziari, istituti di credito e software house multinazionali che offrono soluzioni sempre più integrate a quel bisogno/desiderio che SmallPay aveva individuato 10 anni fa.

La competizione è più serrata, l’evoluzione tecnica è costante, ma SmallPay c’è e resta al passo!

Buon Compleanno a Noi per questi 10 anni vissuti intensamente, senza soste o pause di riflessione.
4 Luglio 2021
Aprile 2021
A.P.I. - Application Programming Interface
Ad aprile 2021 SmallPay apre le porte della propria piattaforma SP 3.0 a tutte le software house che desiderano integrare le loro soluzioni digitali con i circuiti di pagamento internazionali

L'acronimo A.P.I. è la chiave per l'apertura della piattaforma SP 3.0 a tutti i software di terze parti che vogliano adottare i sistemi di rateizzazione digitale on-line di SmallPay

Le A.P.I. sono pubbliche e disponibili per tutte le aziende che le vorranno utilizzare per integrarsi con SmallPay.
Aprile 2021
ottobre 2020
Release della Piattaforma Web SmallPay 3.0
Dopo 6 mesi di "gestazione", il 31 ottobre 2020 alle ore 10.00 del mattino nasce a Padova la Piattaforma SP 3.0. Più ricca di funzionalità, più semplice nell’ utilizzo, più accessoriata nel back-end, di più facile integrazione con i sistemi di pagamento internazionali.

Tutto questo per dare ai Merchant la possibilità di effettuare vendite sempre più multichannel, dando loro la possibilità di raggiungere i propri Clienti attraverso differenti canali di comunicazione rendendo invisibili i confini tra l’acquisto on-line, da remoto o effettuato in un negozio fisico.

L'industrializzazione dei servizi di pagamento tramite la digitalizzazione dei processi, la rateizzazione on-line e l'automazione degli addebiti ricorrenti su carta di credito, con incasso scadenzato o in un'unica soluzione, sono sempre più le parole chiave del core business di SmallPay che spazia nelle varie declinazioni del Fintech per sviluppare i propri servizi attraverso le più avanzate tecnologie dell'informatica ed erogarli per mezzo di nuovi strumenti forniti dalla comunicazione digitale.
ottobre 2020
Maggio 2020
Piattaforma Web SmallPay 3.0
Contro qualsiasi logica attendista, durante una delle più forti crisi economiche mondiali e in pieno lockdown, SmallPay non smette di investire sullo sviluppo e il 12 maggio 2020 affida a Lynx la realizzazione della Piattaforma SP 3.0.
https://www.lynxspa.com/


Una scelta coraggiosa e allo stesso tempo drastica quella di non salvare nulla di ciò che era stato prodotto fino al 2019 e alienare totalmente la SP 2.0 dopo solo 4 anni dal suo go-live.

Anche se 4 anni sembrano pochi, nel mondo digitale sono un'era geologica e la SP 2.0, sviluppata per sostenere solo servizi annegati nella piattaforma stessa, non soddisfava più le esigenze e i progetti di sviluppo strategico di SmallPay.

La SP 3.0 è stata pensata e progettata come un vero e proprio Hub dove servizi in genere e/o collegati ai sistemi di pagamento, sviluppati in proprio o da terze parti, trovano in un unico ambiente un ecosistema digitale in cui convivere sinergicamente.

Smallpay lavora sul concetto di Mass Customization ma questo obbiettivo risulta complicato da raggiungere solo con la propria capacità di sviluppo. La possibilità di acquisire e offrire servizi sviluppati da terzi aumenta le possibilità di raggiungere l'obbiettivo stesso in velocità.

SmallPay.. sempre più a fianco dei merchant, sempre più omnichannel!
Maggio 2020
Gennaio 2020
U-COMM.. la soluzione e-Commerce di SmallPay
"...bisogna creare un e-Commerce accessibile a tutti !!"

È da questo concetto che si è partiti per realizzare U-COMM, il primo e-Commerce “autoistallante” che si attiva in pochi e semplici passaggi consentendo a chi non ha un sito e-Commerce, o addirittura a chi non ha un sito internet, di aprire la propria vetrina on-line in sole 24 h.
https://youtu.be/h-G9w6qXizs

Dalla dashboard del proprio account SmallPay, ogni utente può crearsi in piena autonomia il proprio e-Commerce caricando immagini, inserendo short description, definendo il prezzo di vendita di ogni singolo prodotto e pubblicare il tutto in real time sul proprio sito aziendale o su un dominio di 3° livello gestito da SmallPay.

U-COMM è sviluppato su base PrestaShop, interfacciato con il POS virtuale X-Pay Pro di NEXI e, se impostati, può accettare anche pagamenti rateizzati predefiniti dal Merchant.

Anche l’ultima frontiera del commercio online è stata resa semplice e accessibile e l’e-Commerce di prossimità di SmallPay si affianca a tutte le altre modalità di vendita e d’incasso, al desk o da remoto, offerte dalla società ai propri clienti.
Gennaio 2020
2019
SMALLPAY AL prestashop day
Il 26 settembre 2019 si è svolto per il 4° anno consecutivo il PrestaShop Day che ha visto riuniti i principali attori dell'e-commerce e, tra le aziende invitate, era presente anche SmallPay https://youtu.be/EeGEdh1HirQ


SmallPay, come spesso è accaduto nella sua storia, continua ad anticipare i tempi forte della sua capacità di intercettare i nuovi trend di mercato e, continuando a cavalcare l'onda della crescita della domanda di sistemi di pagamento digitali, sviluppa soluzioni in linea con il futuro prossimo.

Oggi la vendita on-line ha penetrato anche il substrato delle PMI ed è per questo motivo che si è realizzato uno specifico PLUG-IN per siti e-Commerce realizzati con PrestaShop per poter rendere possibile la vendita dal proprio web shop anche in forma rateizzata.

Plug-in presentato proprio al PrestaShop Day in collaborazione con NEXI ed è scaricabile direttamente dal marketplace di PrestaShop,
2019
marzo 2019
plug-in e-commerce
Ad aprile 2019 SmallPay rilascia il suo primo Plug-In per i siti E-Commerce. Applicazione per certi versi rivoluzionaria visto che attraverso questa soluzione diventa possibile per ogni esercente “vendere a rate” un prodotto o un servizio anche dal proprio web shop.
https://youtu.be/OpfB_dNyelE

"Omni Channel", termine non più ad uso esclusivo del marketing ma sempre più realtà anche nella vendita, si sposa bene per le soluzioni ideate, sviluppate e racchiuse in un'unica piattaforma da SmallPay.

Infatti la possibilità di vendita on-line di prodotti anche in forma rateizzata è sinergica ai sistemi di vendita al desk SP Open e SP Open Pro oltre a quelli per la vendita a distanza con il Link to Pay.
marzo 2019
Marzo 2019
Pagamenti a distanza - link to pay
A marzo 2019 SmallPay lancia sul mercato la nuova soluzione di pagamento LINK to PAY, il metodo per vendere e/o recuperare crediti a distanza, anche in forma rateizzata.
https://youtu.be/2geNzPdStV4

Anche in Italia il mercato dei pagamenti digitali si allarga e le esigenze di ogni singolo imprenditore aumentano e, visto il successo dei sistemi SP Open e SP Open Pro deputati però alla sola vendita al desk, Smallpay ha deciso di far evolvere le due soluzioni rendendole fruibili anche per quelle realtà che necessitano di effettuare vendite a distanza.

l'invio di un link contenente tutte le informazioni per l'acquisto di un bene o un servizio ad un potenziale acquirente (prodotto - prezzo - numero rate - importo rata - data di incasso di ogni singola rata) ha reso la negoziazione a distanza una realtà che permette al cliente ultimo di pagare in tutta sicurezza anche da casa.
Marzo 2019
maggio 2017
SmallPay è Partner certificato di NEXI
Il 23 Maggio 2017 SmallPay, con le sue soluzioni di incasso e pagamenti rateizzati, automatizzati e ricorrenti diventa Top Partner certificato di NEXI,

Fin Tech e Finanza Digitale entrano nel vocabolario del business e l'ingegnerizzazione di nuove soluzioni di pagamento è sempre più argomento caldo nell’agenda dei marketer oltre ad essere il core business della società.

Anche Smallpay è sul "pezzo" ed entrare a far parte dei partner del il gigante italiano delle infrastrutture per i pagamenti digitali, che gestisce quasi 3 miliardi di transazioni ogni anno e oltre 40 milioni di carte di credito, ne è la prova concreta.
maggio 2017
gennaio 2017
registrazione marchio smallpay
Il 6 gennaio 2017 la società registra il marchio Smallpay, a livello europeo, anche come prodotto.

Il brand "Gympay" soddisfava e soddisfa pienamente il mercato verticale delle palestre ma per l'apertura di nuovi mercati serviva un brand che potesse essere trasversale e valorizzato da tutti i nuovi target di riferimento.

...è per questo motivo che la società ha deciso di effettuare un "rebranding" individuando in Smallpay il "nuovo" marchio di fabbrica per i propri servizi offerti al Mercato, accumunando così il brand societario al brand di prodotto.
gennaio 2017
Giugno 2016
Go-Live Piattaforma Web SP 2.0
Dopo 18 mesi di sviluppo Smallpay cambia pelle e il 30 giugno 2016 viene messa on-line la Piattaforma Cloud SP 2.0, la prova concreta della sua evoluzione verso nuovi mercati.

Il software “cresce” cosi come sono cresciute le esigenze dei mercati a cui Smallpay si rivolge e, proprio per questo, durante lo sviluppo che doveva durare 12 mesi, sono state ridefinite le ipotesi di progetto in corso d'opera apportando implementazioni che inizialmente non erano previste
Giugno 2016
Gennaio 2015
nuova Piattaforma SmallPay SP 2.0
Visto il successo ottenuto nel mondo del fitness e la penetrazione di mercato raggiunta, portano Smallpay ad investire su nuove funzionalità di prodotto e a rivolgere l'attenzione verso nuovi target.

Per questo motivo il 6 gennaio 2015 viene siglato il contratto di fornitura per lo sviluppo della nuova Piattaforma Cloud SP 2.0 da parte di SeeSaw
https://seesaw.it/case-histories/smallpay.html

Centri Estetici, Scuole di formazione, Studi Odontoiatrici, Commercialisti, Consulenti del Lavoro sono settori dove l'applicazione Smallpay può essere il metodo di vendita rateizzata, o di incasso dei pagamenti per i servizi offerti, che meglio si adatta a questi mercati verticali.

Insomma, l'ambito di applicazione delle nuove soluzioni Smallpay potrà trovare grande spazio nel settore dei servizi in generale e cioè in tutti quei business dove la rateizzazione delle vendite o la domiciliazione degli incassi programmati diventa un'azione ricorrente.
Gennaio 2015
Dicembre 2014
ACCORDO QUADRO technogym - smallpay
Dopo aver utilizzato per alcuni mesi GymPay per la vendita rateizzata dei propri prodotti "home fitness" e constata così la bontà del servizio offerto, il 20 dicembre 2014 Technogym sigla con Smallpay un accordo quadro per un suo utilizzo continuativo ma anche per la sua distribuzione.

Come diretta conseguenza dell'accordo, da aprile a giugno 2015 SmallPay partecipa ad un tour congiunto con Technogym per la divulgazione del servizio GymPay e del software gestionale "Technogym Wellness Cloud".

A Catania, Roma, Firenze, Verona, Cesena e Milano vengono organizzati work shop specifici per presentare i due servizi fruibili direttamente on-line, ponendo particolare accento sulla loro sinergia nella gestione dei centri fitness.
Dicembre 2014
febbraio 2014
accordo smallpay - DEUTSCHE BANK EASY
Dopo solo un anno dall'accordo con Deutsche Bank per la distribuzione del loro Virtual POS, Smallpay entra a listino Deutsche Bank Easy per i servizi di domiciliazione su carta di credito.

Dall'1 febbraio 2014, anche l'offerta del servizio di Acquiring Deutsche Bank Easy, la soluzione digitale per la domiciliazione dei pagamenti su carta di credito, viene affidata a SmallPay ed è indirizzata a studi professionali, centri estetici, dentisti e a tutte quelle attività imprenditoriali che offrono servizi continuativi o in abbonamento.

E’ una bella conferma che rafforza in SmallPay l'idea di essere sulla strada giusta, al passo coi tempi, se non in anticipo.
febbraio 2014
gennaio 2014
Smallpay OPEN-PRO
Il 20 gennaio 2014 viene messo on-line SMALLPAY OPEN-PRO
https://youtu.be/bePTVxpIrks

All'inizio dell'anno 2014, visto il successo ottenuto nel 2012 e 2013 dal software GymPay dedicato al solo settore delle Palestre e dei Centri Fitness e grazie alla capacità distributiva di Deutsche Bank (400 Agenti ca.), la società inizia ad esplorare altri mercati verticali e lancia il primo prodotto trasversale dedicato a tutti servizi in genere.

Oltre alle funzioni del sistema Open dove servizio, prezzo e numero di rate vengono negoziate con l'acquirente, con Open Pro, l'esercente può inserire una prima rata di acconto che può avere un importo diverso rispetto alle "seconde rate" che sono di default tutte dello stesso importo.
gennaio 2014
Ottobre 2012
Accordo operativo con Deutsche Bank
Il 25 Ottobre 2012 è una data importante per la storia della famiglia SmallPay e nuove partnership per nuovi mercati e maggiori volumi di "negoziato" sono gli obbiettivi primari.

Infatti, dopo poco più di un anno dal lancio dell’applicazione software GymPay con il supporto di azioni massive di marketing mirate ad aumentare la visibilità sul web, SmallPay diventa interessante anche per i grandi gruppi della finanza.

Il gigante Deutsche Bank sigla un accordo con la start-up digitale a completamento e integrazione dei suoi servizi di domiciliazione e rateizzazione, abbinando il proprio Virtual POS a tutti i servizi offerti da SmallPay.
Ottobre 2012
Febbraio 2012
Siglato l'accordo con Consorzio Triveneto
Il 14 febbraio 2012 la start-up italiana SmallPay sigla l’accordo con Consorzio Triveneto per il payment gateway. Viene subito aperto un canale dedicato e il protocollo VIREM, per accelerare le attivazioni, sarà ad uso esclusivo di Smallpay e a favore di tutti i suoi clienti.

CONSTRIV, oltre alla particolare attenzione posta ai protocolli di sicurezza e al Secure Code 3D, offre ai clienti di SmallPay il Virtual POS a costo zero. Questo permette alla società di offrire al solo costo del proprio servizio anche il POS Virtuale integrato.

Anche per questo motivo la diffusione commerciale si espande a macchia d'olio su tutto il territorio nazionale e GymPay diventa leader nel mercato delle palestre italiane, per la rateizzazione degli abbonamenti con addebito ricorrente su carta di credito del cliente e accredito automatico sul conto corrente dell'esercente.

Da prototipo a leader di mercato... a volte le favole si avverano e i sogni diventano realtà.
Febbraio 2012
Gennaio 2012
Lancio dell'applicazione software GymPay
Nel Gennaio 2012 SmallPay lancia ufficialmente GymPay, specifico software per palestre, nella sue versioni Base e Open, che ancora oggi sono tra i prodotti a listino più venduti.

SmallPay è nata come tutte le SartUp, una piccola impresa che non ha alle spalle fonti di finanziamento provenienti da investitori privati, V.C. o Fondi di Investimento, ma produce a costi contenuti sfruttando il capitale umano che ha creduto nell'idea.

Ma, nonostante questo, grazie alla sua visione futuristica e alla progettazione e sviluppo di innovative soluzioni di rateizzazione collegate ai sistemi di pagamento internazionali, inizia a diventare interessante fin da subito per il Mercato del Fitness che lo sposa immediatamente come sistema di "rateizzazione con addebito ricorrente su carta di credito.
Gennaio 2012
luglio 2011
registrazione del marchio GymPay
Gympay è risultato fin da subito "il marchio giusto" e la sicurezza della sua protezione la naturale conseguenza.

L'industrializzazione del servizio di rateizzazione pensato per il mercato del fitness aveva bisogno di un Brand che fosse allineato al mercato Gym, ma che non perdesse la natura del servizio offerto... Pay.

GymPay, "pagamenti per palestre", racchiude nella sua semplicità tutto quello che rappresenta e vuole comunicare.
luglio 2011
Luglio 2011
Il 4 luglio 2011 Nasce SmallPay...
Una start up digitale tutta italiana che nasce a Padova, non in un iconico "garage" americano ma in una palestra italiana proprio il giorno dell' Indipendence Day.

Chi ha detto che le idee brillanti e gli imprenditori coraggiosi nascono soltanto nella Silicon Valley?

I risultati dei test delle prime soluzioni software e l'accettazione della nuova modalità di pagamento rateizzato degli "abbonamenti palestra" da parte dei clienti di GymUp sono stati fin da subito molto incoraggianti.

Il 4 Luglio nasce SmallPay, società votata alla realizzazione di software di collegamento con i sistemi di pagamento digitali internazionali per l'addebito ricorrente delle vendite rateizzate con addebito automatico sulla carta di credito del cliente e.. Mauro Brignoni ne è il suo fondatore.
Luglio 2011
2010-2011
Le Origini della Business Idea
Bisognava dare una risposta alla domanda "Come rendere più semplice e veloce la vendita di abbonamenti annuali rateizzando i pagamenti senza usare una finanziaria?"... il Founder di GymPay ci è riuscito.

L’idea d’impresa, che porta benefici sia ai frequentatori sia ai gestori di palestre, viene a Mauro Brignoni. Ex atleta e pluricampione italiano ed europeo di football americano con una laurea in Scienze Motorie, ha sviluppato un’esperienza imprenditoriale ultra trentennale nel mercato del Fitness.

La gestione dei suoi Centri lo ha portato ad individuare un bisogno latente e non adeguatamente coperto che risponde alla domanda: come è possibile rateizzare i pagamenti e agevolare gli incassi senza incappare in lunghe pratiche burocratiche, interessi bancari e spese di incasso?

Con un piccolo nucleo di pionieri inizia a sviluppare e testare il prototipo del software GymPay nelle due palestre di Padova GymUp City e GymUp Ipercity.
2010-2011
10 anni nel mondo digital
SmallPay compie 10 anni di vita e, dal 2011, opera con impegno all’interno di un mercato di soluzioni e di supporti software dedicati ai sistemi di pagamento che è esploso, tanto da generare anche neologismi per definirlo e contenerlo.
A.P.I. - Application Programming Interface
Ad aprile 2021 SmallPay apre le porte della propria piattaforma SP 3.0 a tutte le software house che desiderano integrare le loro soluzioni digitali con i circuiti di pagamento internazionali.
Release della Piattaforma Web SmallPay 3.0
Dopo 6 mesi di "gestazione", il 31 ottobre 2020 alle ore 10.00 del mattino nasce a Padova la Piattaforma SP 3.0. Più ricca di funzionalità, più semplice nell’ utilizzo, più accessoriata nel back-end, di più facile integrazione con i sistemi di pagamento internazionali.
Piattaforma Web SmallPay 3.0
Contro qualsiasi logica attendista, durante una delle più forti crisi economiche mondiali e in pieno lockdown, SmallPay non smette di investire sullo sviluppo e il 12 maggio 2020 affida a Lynx la realizzazione della Piattaforma SP 3.0
https://www.lynxspa.com/

U-COMM.. la soluzione e-Commerce di SmallPay
"...bisogna creare un e-Commerce accessibile a tutti!!" È da questo concetto che si è partiti per realizzare U-COMM, il primo e-Commerce “autoistallante” che si attiva in pochi e semplici passaggi consentendo a chi non ha un sito e-Commerce, o addirittura a chi non ha un sito internet, di aprire la propria vetrina on-line in sole 24 h.
https://youtu.be/h-G9w6qXizs

SMALLPAY AL prestashop day
Il 26 settembre 2019 si è svolto, per il 4° anno consecutivo, il PrestaShop Day che ha visto riuniti i principali attori dell'e-Commerce e, tra le aziende invitate, era presente anche SmallPay. https://youtu.be/EeGEdh1HirQ


plug-in e-commerce
Ad aprile 2019 SmallPay rilascia il suo primo Plug-In per i siti E-Commerce. Applicazione per certi versi rivoluzionaria visto che attraverso questa soluzione diventa possibile per ogni esercente “vendere a rate” un prodotto o un servizio anche dal proprio web shop.
https://youtu.be/OpfB_dNyelE

Pagamenti a distanza - link to pay
A marzo 2019 SmallPay lancia sul mercato la nuova soluzione di pagamento LINK to PAY, il metodo per vendere e/o recuperare crediti a distanza, anche in forma rateizzata.
https://youtu.be/2geNzPdStV4

SmallPay è Partner certificato di NEXI
Il 23 Maggio 2017 SmallPay, con le sue soluzioni di incasso e pagamenti rateizzati, automatizzati e ricorrenti diventa Top Partner certificato di NEXI.
registrazione marchio smallpay
Il 6 gennaio 2017 la società registra il marchio Smallpay, a livello europeo, anche come prodotto.
Go-Live Piattaforma Web SP 2.0
Dopo 18 mesi di sviluppo Smallpay cambia pelle e il 30 giugno 2016 viene messa on-line la Piattaforma Cloud SP 2.0, la prova concreta della sua evoluzione verso nuovi mercati.
ACCORDO QUADRO technogym - smallpay
Dopo aver utilizzato per alcuni mesi GymPay per la vendita rateizzata dei propri prodotti "home fitness" e constata così la bontà del servizio offerto, il 20 dicembre 2014 Technogym sigla con SmallPay un accordo quadro per un suo utilizzo continuativo ma anche per la sua distribuzione.
nuova Piattaforma SmallPay SP 2.0
Visto il successo ottenuto nel mondo del fitness e la penetrazione di mercato raggiunta, portano SmallPay ad investire su nuove funzionalità di prodotto e a rivolgere l'attenzione verso nuovi target. Per questo motivo il 6 gennaio 2015 viene siglato il contratto di fornitura per lo sviluppo della nuova Piattaforma Cloud SP 2.0.
accordo smallpay - DEUTSCHE BANK EASY
Dopo solo un anno dall'accordo con Deutsche Bank per la distribuzione del loro Virtual POS, Smallpay entra a listino Deutsche Bank Easy per i servizi di domiciliazione su carta di credito.
Smallpay OPEN-PRO
Il 20 gennaio 2014 viene messo on-line SMALLPAY OPEN-PRO
https://youtu.be/bePTVxpIrks

Accordo operativo con Deutsche Bank
Il 25 Ottobre 2012 è una data importante per la storia della famiglia SmallPay e nuove partnership per nuovi mercati e maggiori volumi di "negoziato" sono gli obbiettivi primari.
Siglato l'accordo con Consorzio Triveneto
Il 14 febbraio 2012 la start-up italiana SmallPay sigla l’accordo con Consorzio Triveneto per il payment gateway. Viene subito aperto un canale dedicato e il protocollo VIREM, per accelerare le attivazioni, sarà ad uso esclusivo di Smallpay e a favore di tutti i suoi clienti.
Lancio dell'applicazione software GymPay
Nel Gennaio 2012 SmallPay lancia ufficialmente GymPay, specifico software per palestre, nella sue versioni Base e Open, che ancora oggi sono tra i prodotti a listino più venduti.
registrazione del marchio GymPay
Gympay è risultato fin da subito "il marchio giusto" e la sicurezza della sua protezione la naturale conseguenza.
Il 4 luglio 2011 Nasce SmallPay...
Una start up digitale tutta italiana che nasce a Padova, non in un iconico "garage" americano ma in una palestra italiana proprio il giorno dell' Indipendence Day.
Le Origini della Business Idea
Bisognava dare una risposta alla domanda "Come rendere più semplice e veloce la vendita di abbonamenti annuali rateizzando i pagamenti senza usare una finanziaria?"... il Founder di GymPay ci è riuscito.
4 Luglio 2021
Aprile 2021
ottobre 2020
Maggio 2020
Gennaio 2020
2019
marzo 2019
Marzo 2019
maggio 2017
gennaio 2017
Giugno 2016
Aprile 2015
Gennaio 2015
febbraio 2014
gennaio 2014
Ottobre 2012
Febbraio 2012
Gennaio 2012
luglio 2011
Luglio 2011
2010-2011
4 Luglio 2021
10 anni nel mondo digital
SmallPay compie 10 anni di vita e, dal 2011, opera con impegno all’interno di un mercato di soluzioni e di supporti software dedicati ai sistemi di pagamento che è esploso, tanto da generare anche neologismi come Fin-Tech per definirlo e contenerlo.
4 Luglio 2021
Aprile 2021
A.P.I. - Application Programming Interface
Ad aprile 2021 SmallPay apre le porte della propria piattaforma SP 3.0 a tutte le software house che desiderano integrare le loro soluzioni digitali con i circuiti di pagamento internazionali.
Aprile 2021
ottobre 2020
Release della Piattaforma Web SmallPay 3.0
Dopo 6 mesi di "gestazione", il 31 ottobre 2020 alle ore 10.00 del mattino nasce a Padova la Piattaforma SP 3.0. Più ricca di funzionalità, più semplice nell’ utilizzo, più accessoriata nel back-end, di più facile integrazione con i sistemi di pagamento internazionali.
ottobre 2020
Maggio 2020
Piattaforma Web SmallPay 3.0
Contro qualsiasi logica attendista, durante una delle più forti crisi economiche mondiali e in pieno lockdown, SmallPay non smette di investire sullo sviluppo e il 12 maggio 2020 affida a Lynx la realizzazione della Piattaforma SP 3.0.
https://www.lynxspa.com/


SmallPay.. sempre più a fianco dei merchant, sempre più omnichannel!
Maggio 2020
Gennaio 2020
U-COMM.. la soluzione e-Commerce di SmallPay
"...bisogna creare un e-Commerce accessibile a tutti !!"

È da questo concetto che si è partiti per realizzare U-COMM, il primo e-Commerce “autoistallante” che si attiva in pochi e semplici passaggi consentendo a chi non ha un sito e-Commerce, o addirittura a chi non ha un sito internet, di aprire la propria vetrina on-line in sole 24 h.
https://youtu.be/h-G9w6qXizs
Gennaio 2020
2019
SMALLPAY AL prestashop day
Il 26 settembre 2019 si è svolto per il 4° anno consecutivo il PrestaShop Day che ha visto riuniti i principali attori dell'e-commerce e, tra le aziende invitate, era presente anche SmallPay https://youtu.be/EeGEdh1HirQ
2019
marzo 2019
plug-in e-commerce
Ad aprile 2019 SmallPay rilascia il suo primo Plug-In per i siti E-Commerce. Applicazione per certi versi rivoluzionaria visto che attraverso questa soluzione diventa possibile per ogni esercente “vendere a rate” un prodotto o un servizio anche dal proprio web shop.
https://youtu.be/OpfB_dNyelE
marzo 2019
Marzo 2019
Pagamenti a distanza - link to pay
A marzo 2019 SmallPay lancia sul mercato la nuova soluzione di pagamento LINK to PAY, il metodo per vendere e/o recuperare crediti a distanza, anche in forma rateizzata.
https://youtu.be/2geNzPdStV4
Marzo 2019
maggio 2017
SmallPay è Partner certificato di NEXI
Il 23 Maggio 2017 SmallPay, con le sue soluzioni di incasso e pagamenti rateizzati, automatizzati e ricorrenti diventa Top Partner certificato di NEXI,
maggio 2017
gennaio 2017
registrazione marchio smallpay
Il 6 gennaio 2017 la società registra il marchio Smallpay, a livello europeo, anche come prodotto.
gennaio 2017
Giugno 2016
Go-Live Piattaforma Web SP 2.0
Dopo 18 mesi di sviluppo Smallpay cambia pelle e il 30 giugno 2016 viene messa on-line la Piattaforma Cloud SP 2.0, la prova concreta della sua evoluzione verso nuovi mercati.
Giugno 2016
Gennaio 2015
nuova Piattaforma SmallPay SP 2.0
Visto il successo ottenuto nel mondo del fitness e la penetrazione di mercato raggiunta, portano Smallpay ad investire su nuove funzionalità di prodotto e a rivolgere l'attenzione verso nuovi target.

Per questo motivo il 6 gennaio 2015 viene siglato il contratto di fornitura per lo sviluppo della nuova Piattaforma Cloud SP 2.0 da parte di SeeSaw.
https://www.seesaw.it/case-histories/smallpay.html
Gennaio 2015
Dicembre 2014
ACCORDO QUADRO technogym - smallpay
Dopo aver utilizzato per alcuni mesi GymPay per la vendita rateizzata dei propri prodotti "home fitness" e constata così la bontà del servizio offerto, il 20 dicembre 2014 Technogym sigla con Smallpay un accordo quadro per un suo utilizzo continuativo ma anche per la sua distribuzione.
Dicembre 2014
febbraio 2014
accordo smallpay - DEUTSCHE BANK EASY
Dopo solo un anno dall'accordo con Deutsche Bank per la distribuzione del loro Virtual POS, Smallpay entra a listino Deutsche Bank Easy per i servizi di domiciliazione su carta di credito.
febbraio 2014
gennaio 2014
Smallpay OPEN-PRO
Il 20 gennaio 2014 viene messo on-line SMALLPAY OPEN-PRO
https://youtu.be/bePTVxpIrks
gennaio 2014
Ottobre 2012
Accordo operativo con Deutsche Bank
Il 25 Ottobre 2012 è una data importante per la storia della famiglia SmallPay e nuove partnership per nuovi mercati e maggiori volumi di "negoziato" sono gli obbiettivi primari.
Ottobre 2012
Febbraio 2012
Siglato l'accordo con Consorzio Triveneto
Il 14 febbraio 2012 la start-up italiana SmallPay sigla l’accordo con Consorzio Triveneto per il payment gateway. Viene subito aperto un canale dedicato e il protocollo VIREM, per accelerare le attivazioni, sarà ad uso esclusivo di Smallpay e a favore di tutti i suoi clienti.
Febbraio 2012
Gennaio 2012
Lancio dell'applicazione software GymPay
Nel Gennaio 2012 SmallPay lancia ufficialmente GymPay, specifico software per palestre, nella sue versioni Base e Open, che ancora oggi sono tra i prodotti a listino più venduti.
Gennaio 2012
luglio 2011
registrazione del marchio GymPay
Gympay è risultato fin da subito "il marchio giusto" e la sicurezza della sua protezione la naturale conseguenza.
luglio 2011
Luglio 2011
Il 4 luglio 2011 Nasce SmallPay...
Una start up digitale tutta italiana che nasce a Padova, non in un iconico "garage" americano ma in una palestra italiana proprio il giorno dell' Indipendence Day.

Il 4 Luglio nasce SmallPay, società votata alla realizzazione di software di collegamento con i sistemi di pagamento digitali internazionali per l'addebito ricorrente delle vendite rateizzate con addebito automatico sulla carta di credito del cliente e... Mauro Brignoni ne è il suo fondatore.
Luglio 2011
2010-2011
Le Origini della Business Idea
Bisognava dare una risposta alla domanda "Come rendere più semplice e veloce la vendita di abbonamenti annuali rateizzando i pagamenti senza usare una finanziaria?"

il Founder di SmallPay, Mauro Brignoni, ci è riuscito e con un piccolo nucleo di pionieri inizia a sviluppare e testare il prototipo del Software GymPay nelle due palestre di Padova GymUp City e GymUp Ipercity.
2010-2011
10 anni nel mondo digital
SmallPay compie 10 anni di vita e, dal 2011, opera con impegno all’interno di un mercato di soluzioni e di supporti software dedicati ai sistemi di pagamento che è esploso, tanto da generare anche neologismi per definirlo e contenerlo.
A.P.I. - Application Programming Interface
Ad aprile 2021 SmallPay apre le porte della propria piattaforma SP 3.0 a tutte le software house che desiderano integrare le loro soluzioni digitali con i circuiti di pagamento internazionali.
Release della Piattaforma Web SmallPay 3.0
Dopo 6 mesi di "gestazione", il 31 ottobre 2020 alle ore 10.00 del mattino nasce a Padova la Piattaforma SP 3.0. Più ricca di funzionalità, più semplice nell’ utilizzo, più accessoriata nel back-end, di più facile integrazione con i sistemi di pagamento internazionali.
Piattaforma Web SmallPay 3.0
Contro qualsiasi logica attendista, durante una delle più forti crisi economiche mondiali e in pieno lockdown, SmallPay non smette di investire sullo sviluppo e il 12 maggio 2020 affida a Lynx la realizzazione della Piattaforma SP 3.0
https://www.lynxspa.com/

U-COMM.. la soluzione e-Commerce di SmallPay
"...bisogna creare un e-Commerce accessibile a tutti!!" È da questo concetto che si è partiti per realizzare U-COMM, il primo e-Commerce “autoistallante” che si attiva in pochi e semplici passaggi consentendo a chi non ha un sito e-Commerce, o addirittura a chi non ha un sito internet, di aprire la propria vetrina on-line in sole 24 h.
https://youtu.be/h-G9w6qXizs

SMALLPAY AL prestashop day
Il 26 settembre 2019 si è svolto, per il 4° anno consecutivo, il PrestaShop Day che ha visto riuniti i principali attori dell'e-Commerce e, tra le aziende invitate, era presente anche SmallPay. https://youtu.be/EeGEdh1HirQ


plug-in e-commerce
Ad aprile 2019 SmallPay rilascia il suo primo Plug-In per i siti E-Commerce. Applicazione per certi versi rivoluzionaria visto che attraverso questa soluzione diventa possibile per ogni esercente “vendere a rate” un prodotto o un servizio anche dal proprio web shop.
https://youtu.be/OpfB_dNyelE

Pagamenti a distanza - link to pay
A marzo 2019 SmallPay lancia sul mercato la nuova soluzione di pagamento LINK to PAY, il metodo per vendere e/o recuperare crediti a distanza, anche in forma rateizzata.
https://youtu.be/2geNzPdStV4

SmallPay è Partner certificato di NEXI
Il 23 Maggio 2017 SmallPay, con le sue soluzioni di incasso e pagamenti rateizzati, automatizzati e ricorrenti diventa Top Partner certificato di NEXI.
registrazione marchio smallpay
Il 6 gennaio 2017 la società registra il marchio Smallpay, a livello europeo, anche come prodotto.
Go-Live Piattaforma Web SP 2.0
Dopo 18 mesi di sviluppo Smallpay cambia pelle e il 30 giugno 2016 viene messa on-line la Piattaforma Cloud SP 2.0, la prova concreta della sua evoluzione verso nuovi mercati.
ACCORDO QUADRO technogym - smallpay
Dopo aver utilizzato per alcuni mesi GymPay per la vendita rateizzata dei propri prodotti "home fitness" e constata così la bontà del servizio offerto, il 20 dicembre 2014 Technogym sigla con SmallPay un accordo quadro per un suo utilizzo continuativo ma anche per la sua distribuzione.
nuova Piattaforma SmallPay SP 2.0
Visto il successo ottenuto nel mondo del fitness e la penetrazione di mercato raggiunta, portano SmallPay ad investire su nuove funzionalità di prodotto e a rivolgere l'attenzione verso nuovi target. Per questo motivo il 6 gennaio 2015 viene siglato il contratto di fornitura per lo sviluppo della nuova Piattaforma Cloud SP 2.0.
accordo smallpay - DEUTSCHE BANK EASY
Dopo solo un anno dall'accordo con Deutsche Bank per la distribuzione del loro Virtual POS, Smallpay entra a listino Deutsche Bank Easy per i servizi di domiciliazione su carta di credito.
Smallpay OPEN-PRO
Il 20 gennaio 2014 viene messo on-line SMALLPAY OPEN-PRO
https://youtu.be/bePTVxpIrks

Accordo operativo con Deutsche Bank
Il 25 Ottobre 2012 è una data importante per la storia della famiglia SmallPay e nuove partnership per nuovi mercati e maggiori volumi di "negoziato" sono gli obbiettivi primari.
Siglato l'accordo con Consorzio Triveneto
Il 14 febbraio 2012 la start-up italiana SmallPay sigla l’accordo con Consorzio Triveneto per il payment gateway. Viene subito aperto un canale dedicato e il protocollo VIREM, per accelerare le attivazioni, sarà ad uso esclusivo di Smallpay e a favore di tutti i suoi clienti.
Lancio dell'applicazione software GymPay
Nel Gennaio 2012 SmallPay lancia ufficialmente GymPay, specifico software per palestre, nella sue versioni Base e Open, che ancora oggi sono tra i prodotti a listino più venduti.
registrazione del marchio GymPay
Gympay è risultato fin da subito "il marchio giusto" e la sicurezza della sua protezione la naturale conseguenza.
Il 4 luglio 2011 Nasce SmallPay...
Una start up digitale tutta italiana che nasce a Padova, non in un iconico "garage" americano ma in una palestra italiana proprio il giorno dell' Indipendence Day.
Le Origini della Business Idea
Bisognava dare una risposta alla domanda "Come rendere più semplice e veloce la vendita di abbonamenti annuali rateizzando i pagamenti senza usare una finanziaria?"... il Founder di GymPay ci è riuscito.
4 Luglio 2021
Aprile 2021
ottobre 2020
Maggio 2020
Gennaio 2020
2019
marzo 2019
Marzo 2019
maggio 2017
gennaio 2017
Giugno 2016
Aprile 2015
Gennaio 2015
febbraio 2014
gennaio 2014
Ottobre 2012
Febbraio 2012
Gennaio 2012
luglio 2011
Luglio 2011
2010-2011