Strategia di Listino per Palestre: uno strumento di Marketing

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Strategia Listino Palestra: uno strumento di Marketing

C’è chi interpreta il listino del proprio centro fitness solo come un foglietto riepilogativo dei costi, ignorando che si tratta di un vero e proprio strumento di marketing.

Il fatturato del tuo club potrebbe dipendere anche dalle strategie di listino, che deve essere coerente, accattivante e vario per consentirti di ottenere nell’arco dell’anno la famosa Media Fatturato Cliente (MFC).

Molte palestre costruiscono il proprio listino partendo dalle fasce orarie di maggiore affl­uenza, vale a dire dalle 18.00 in poi, e “premiano” con un sostanziale risparmio chi decide di frequentare il centro in orari diversi.

Forse anche tu avrai scelto la politica di differenziazione del prezzo in base alla fasce orarie e alla durata dell’abbonamento.

Partendo dalla MFC riferita all’acquisto del servizio medio per un anno, otterrai il cosiddetto listino base o formula club, ma per ottenere maggiori iscrizioni dovrai ulteriormente differenziarlo.

Scarica il PDF gratuito e leggi l’articolo completo! Ecco alcune strategie per un corretto listino prezzi:

Nessuna quota d’iscrizione

Rendere gratuita la quota d’iscrizione per chi sottoscrive l’abbonamento annuale

Sospensione dell’abbonamento

Negli abbonamenti annuali, consentire di recuperare i periodi persi per malattia o vacanza

Consentire pagamenti dilazionati

Aggiungere ai metodi tradizionali di vendita un nuovo, semplice e immediato modo di dilazionare il pagamento dell’abbonamento sulla sua carta di credito e scegliere l’importo della rata.

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