SCOPRI SMALLPAY L’ALTERNATIVA DI PAGAMENTO DIGITALE E RICORRENTE PIÙ AGILE E VELOCE!
Risultati sull’analisi di mercato del mondo del Fitness
Se ci poniamo l’obiettivo di ampliare il bacino di utenza del nostro centro fitness, può risultare di grande interesse l’analisi della ricerca affidata ad ACNielsen C.R.A., società che si occupa di osservare l’emergere di tendenze e movimenti di opinione per individuare i segnali di nuovi o diversi modelli di acquisto e consumo.
L’analisi si è posta due obiettivi:
● dimensionamento del mercato
● definizione del profilo del praticante fitness (attuale e potenziale)
L’approccio di ricerca ha contemplato l’applicazione di metodologie che tradizionalmente vengono utilizzate per altri tipi di osservazione, come l’adattamento del modello di customer satisfaction e il modello FUEL (Full User Expectation Logic).
Uno degli obbiettivi del lavoro è la comprensione della stretta correlazione tra la Soddisfazione del cliente e la Sua fidelizzazione e di quali siano gli elementi fondamentali per innescare un circolo virtuoso tra questi.
Scarica l’eBook gratuito e leggi il lavoro completo! Nel frattempo ecco per te un’anticipazione di alcuni dei contenuti trattati:

Elementi dell’offerta:
Gli elementi che compongono l’offerta possono essere suddivisi in tre diverse categorie: MUST-BE (elementi necessari), ONE DIMENSIONAL (elementi a doppia polarità e ATTRACTIVE (elementi utili).

Adattamento di GeoSmart al mercato del Fitness
Il geomarketing stabilisce il rapporto ottimale tra le proprie capacità di oerta e la localizzazione della domanda.

Il bacino potenziale
La percentuale dei non iscritti che dichiara la propria intenzione ad iscriversi ad un centro fitness nei 6 mesi successivi è del 17%.
SCOPRI SMALLPAY L’ALTERNATIVA DI PAGAMENTO DIGITALE E RICORRENTE PIÙ AGILE E VELOCE!