In palestra: Soddisfa il tuo Cliente e lui ti sarà fedele

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In palestra: Soddisfa il tuo Cliente e lui ti sarà fedele

Se vuoi che i tuoi affari crescano devi accrescere la soddisfazione dei tuoi Clienti.

Nessuno può pensare di raggiungere risultati maggiori restando fermo al punto di partenza.
Immagina che il tuo obiettivo di avere più clienti sia un vero e proprio traguardo, e per raggiungerlo non esistono scorciatoie, né puoi permetterti di percorrere la solita strada.

La diversificazione diventa l’unica via percorribile. Se ognuno dei tuoi clienti portasse in palestra uno o due dei suoi familiari, che incidenza avrebbe sui tuoi affari?
Creare un club per famiglie, riuscire nell’intento di fare praticare sport alle madri dei tuoi iscritti, che oggi sostano nella sala d’aspetto, sfogliando un giornale e attendendo il termine della lezione.

Un’ora di attività fisica per chi porta i ragazzi. Anche per il nonno che, mentre il nipote è in sala pesi, si sofferma a fare cardio. Ginnastica dolce per le signore e corsi di taekwondo per i fratelli minori.

Ipotizza tutto questo tenendo presente che, per raggiungere il traguardo dell’incremento dei tuoi affari, devi darti da fare e avere come obiettivo non il guadagno, ma la soddisfazione degli iscritti.

Solo così potrai instaurare il circolo virtuoso: Soddisfazione del Cliente ­-> sua Fidelizzazione.

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Partire da un’analisi autocritica

Renditi conto che per migliorare se stessi è fondamentale sapersi analizzare con obiettività.

Gli affari crescono con la soddisfazione dei Clienti

Chiediti quali sono i punti critici della tua offerta, quelli che per i tuoi clienti hanno un’elevata importanza ma uno scarso livello di soddisfazione, e parti da lì.

Muoviti e i tuoi affari si muoveranno

Rinnova gli spogliatoi, crea relazioni umane che vadano oltre la strisciata di un badge, diversifica l’offerta, offri nuovi metodi di pagamento rateizzati come Gympay, strizza l’occhio alle famiglie con campagne promozionali ad hoc!

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