SmallPay Integra PayPal e PayPal Paga in 3 Rate Tra I Sistemi Di Pagamento Gestiti Dalla Sua Piattaforma

Tempo di lettura: 4 minuti
PayPal e PayPal Paga in 3 rate

SmallPay integra PayPal e PayPal Paga in 3 rate tra i sistemi di pagamento gestiti dalla sua piattaforma

Grazie all’integrazione con PayPal e PayPal Paga in 3 rate, ora dalla piattaforma SmallPay sarà possibile dilazionare le vendite e incassare anticipatamente l’importo dal proprio negozio fisico, nelle vendite a distanza e con qualsiasi e-commerce questi nuovi gateway di pagamento.

Con oltre 300 milioni di utenti in tutto il mondo, PayPal è considerato uno dei principali sistemi di pagamento online.

Dal 2022, l’azienda americana ha lanciato anche in Italia il sistema “Paga in tre rate”, che permette appunto di suddividere l’importo complessivo degli acquisti in 3 comode tranche (di cui una da saldare al momento del pagamento e le altre due addebitate invece nei due mesi successivi) senza l’aggiunta di interessi o di altri costi di gestione a carico del cliente.

PayPal Paga in 3 rate, che consente agli utenti di dilazionare gli acquisti effettuati e con importo compreso tra 30 e 2.000 euro, rientrano a pieno titolo nella categoria Buy Now Pay Later (BNPL).

Scopriamo insieme come funziona e perché conviene.

Ma cos’è, come

Il Buy Now Pay Later è un metodo di pagamento a rate innovativo e vantaggioso per imprenditori di piccole e medie imprese che offre flessibilità ai consumatori, migliora la loro esperienza di acquisto e, di conseguenza, incrementa le vendite.

Il servizio è offerto e gestito da società specializzate, come Klarna e PayPal, con la promessa ai negozianti che il sistema è in grado di aumentare il tasso di conversione e il valore del carrello medio dei propri clienti. Il vantaggio per il venditore è dunque chiaro: con questa soluzione può prevenire l’abbandono dei carrelli e avere più possibilità di fidelizzare i clienti, mentre i consumatori hanno l’opportunità di dilazionare la propria spesa nel tempo.

Perché PayPal e PayPal Paga in 3 rate?

PayPal e PayPal Paga in 3 rate offrono una vasta gamma di opzioni di pagamento che si adattano alle esigenze dei clienti. Che si stia vendendo dei prodotti o dei servizi, PayPal permette di accettare pagamenti con addebito su carta di credito o direttamente sul conto corrente dei propri clienti. Questa flessibilità consente ai merchant di raggiungere un pubblico più ampio e di offrire un’esperienza di pagamento comoda ed efficiente.

PayPal è uno dei più noti e affidabili servizi di pagamento online al mondo. Fondata nel 1998, ha guadagnato la fiducia di milioni di utenti in tutto il globo grazie alla sua sicurezza e facilità d’uso.

PayPal è accettato in oltre 200 paesi e supporta oltre 100 diverse valute, rendendolo ideale per le attività che desiderano espandersi a livello internazionale.

Come funzionano PayPal e PayPal in 3 rate?

Attivando il servizio Paga in tre rate di PayPal, l’acquirente avrà la possibilità di suddividere l’importo complessivo in tre rate da dilazionare in un arco di tempo di due mesi.

In particolare:

  • il pagamento della prima rata è immediato
  • l’addebito della seconda rata avviene trenta giorni dopo il perfezionamento del primo pagamento
  • la terza e ultima rata è addebitata dopo ulteriori trenta giorni

Per l’utente sarà sempre possibile controllare l’importo delle rate e le scadenze nell’area personale del sito web di PayPal o attraverso l’app ufficiale scaricabile gratuitamente su dispositivi Android e iOS.

Inoltre, gli acquisti completati tramite il pagamento PayPal e PayPal Paga in 3 rate possono beneficiare del programma protezione acquisti PayPal che aiuterà l’utente nel caso in cui gli articoli acquistati online non arrivassero o non corrispondessero alla descrizione presente al momento dell’ordine.

I vantaggi di PayPal e PayPal Paga in 3 rate

PayPal e PayPal Paga in 3 rate sono estremamente sicuri. Utilizzano sofisticati sistemi crittografici per proteggere i dati finanziari dei clienti e offre una protezione dell’acquirente che li rassicura sulla sicurezza delle loro transazioni.

PayPal e PayPal Paga in 3 rate offrono anche strumenti avanzati per la gestione delle transazioni aziendali. Il Merchant può facilmente monitorare le sue entrate, generare report dettagliati sulle vendite e persino creare fatture personalizzate per i propri clienti. Tutto questo permette all’azienda di avere una visione chiara delle sue finanze aziendali e di prendere decisioni informate per il futuro.

Infine, PayPal offre un servizio clienti di prima classe. Domande o problemi possono essere portati all’attenzione del team di supporto dedicato.

In conclusione, se si è alla ricerca di un modo sicuro, flessibile e conveniente per accettare pagamenti online per la propria azienda, PayPal è certamente una scelta più che valida. Non solo offre una vasta gamma di opzioni di pagamento e strumenti avanzati per la gestione delle transazioni, ma garantisce anche la massima sicurezza per merchant e clienti.

SmallPay integra PayPal e PayPal Paga in 3 rate

Per tutti i buoni motivi sopra esposti PayPal e PayPal Paga in 3 rate sono entrati a far parte della famiglia dei sistemi di pagamento gestiti e integrati dalla piattaforma SmallPay.

Abbiamo sviluppato un software che consente di risolvere tutti i problemi di pagamento senza scrivere una sola riga di codice! SmallPay è infatti la prima ed unica piattaforma web-based, tutta italiana, che permette di agganciare al proprio e-Commerce o negozio fisico a qualsiasi sistema di pagamento, diventando a tutti gli effetti un Payment System Integrator.

Grazie a tecnologie di ultima generazione non si è più costretti a scegliere un sistema di pagamento, ma il migliore per il proprio business, tra tutti quelli preferiti dai clienti.

Per saperne di più contattaci ora.

Tel. 049.8932833

 

Condividi questo post:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

    Richiedi informazioni

    Articoli correlati

    Qomodo: la soluzione Buy Now Pay Later Italiana integrata alla piattaforma SmallPay

    Qomodo, startup italiana nel campo delle fintech, ha introdotto in praticamente tutti i settori di commercio al dettaglio la sua soluzione per i pagamenti digitali, pensata per spese essenziali e spesso impreviste, aumentando la serenità dei clienti e il volume d’affari degli esercenti. Scopriamo come funziona il nuovo metodo di pagamento integrato a SmallPay.

    PagoLight, la soluzione Buy Now Pay Later di Compass, da oggi integrata in SmallPay

    Nell’era digitale in cui viviamo, le modalità di pagamento stanno subendo una rapida evoluzione, spostandosi sempre più verso soluzioni pratiche e immediate. Uno degli strumenti che si sta facendo strada in questo contesto è Pagolight, una soluzione di pagamento innovativa che promette di semplificare le transazioni per gli utenti. Ma come funziona esattamente Pagolight? In questo articolo, esploreremo le caratteristiche principali di questo servizio, da oggi integrato in SmallPay.

    Tecnologia NFC: che cos’è e a cosa serve

    La tecnologia NFC permette lo scambio di dati tra dispositivi che si trovano a una distanza ravvicinata, generalmente inferiore ai 10 centimetri. Scopriamo perché l’NFC rappresenta un soluzione semplice, efficace, sicura e indispensabile nell’era digitale attuale.

    Connetti
    la tua azienda a tutti i sistemi di pagamento scelti dai tuoi clienti
    a soli

    €19,90/mese

    Inoltre il POS Virtuale Nexi Xpay PRO è tuo a canone zero per sempre