SmallPay Integra APPpago Tra I Sistemi Di Pagamento Gestiti Dalla Sua Piattaforma

Tempo di lettura: 4 minuti
APPpago

SmallPay integra APPpago tra i sistemi di pagamento gestiti dalla sua piattaforma

Grazie all’integrazione con APPpago, dalla piattaforma SmallPay puoi ora continuare a dilazionare le tue vendite, ma incassare anticipatamente l’importo.
 
APPpago è il servizio innovativo di Sella Personal Credit, appartenente alla categoria Buy Now Pay Later (BNPL), che consente agli utenti di dilazionare gli acquisti effettuati online e presso tutti gli esercizi convenzionati.
 
Scopriamo insieme come funziona e perché conviene.

Attiva il servizio e connetti la tua attività ai servizi offerti da Smallpay.

Ma cos’è, come funziona e perché conviene il BNPL?

Grazie all’evoluzione delle tecnologie digitali, il mondo dei pagamenti sta attraversando un periodo di grande fermento, tra nuove modalità e sistemi innovativi sempre più rivoluzionari.
In questo scenario, si è fatto strada il Buy Now Pay Later, un metodo di pagamento a rate che coinvolge soprattutto il mondo dell’e-Commerce, che ha subito una forte spinta con la pandemia.
Come dice il nome, consente di acquistare ora e pagare in futuro. Il servizio è offerto da società specializzate, come APPpago, che gestiscono l’operazione per conto dei commercianti (online o fisici), con la promessa ai merchant che questo sistema sia in grado di aumentare il tasso di conversione e il valore del carrello medio dei propri clienti. Il vantaggio per il venditore è dunque chiaro: con questa soluzione può prevenire l’abbandono dei carrelli e avere più possibilità di fidelizzare i clienti, mentre i consumatori hanno l’opportunità di dilazionare la propria spesa nel tempo.

Le differenze tra Buy Now Pay Later e Credito al consumo

Il credito al consumo è un sistema di finanziamento a breve termine (sotto forma di dilazione di pagamento) erogabile solo da banche o società finanziarie, mirato a sostenere i consumi delle persone o a rimandare/rateizzare i pagamenti di beni come auto, moto o elettrodomestici. 

Il servizio è a pagamento e per accedervi sono necessarie alcune garanzie – seppur limitate rispetto ai finanziamenti a lungo termine – come un reddito e un conto corrente. Il BNPL, invece, è gratuito per i consumatori ed è implementato da attori che integrano la fase di pagamento con la fase di dilazione, fornendo così una modalità più snella e veloce di accesso al servizio

È pensato soprattutto per alcune categorie merceologiche (abbigliamento, viaggi, elettronica di consumo) e con importi di spesa relativamente bassi. In termini di occasione di acquisto, il 97% delle soluzioni BNPL viene proposta per i pagamenti online, ma cresce la presenza di soluzioni disponibili anche per il mondo fisico (70%).

Attiva il servizio e connetti la tua attività ai servizi offerti da Smallpay.

Perché APPpago?

APPpago entra a far parte della famiglia dei sistemi di pagamento gestiti dalla piattaforma SmallPay. 

Abbiamo sviluppato un software che ti consente di risolvere tutti i tuoi problemi di pagamento senza scrivere una sola riga di codice! SmallPay è infatti la prima ed unica piattaforma web-based, tutta italiana, che ti permette di agganciare il tuo e-Commerce o il tuo negozio fisico a qualsiasi sistema di pagamento, diventando a tutti gli effetti un Payment System Integrator.
Grazie a tecnologie di ultima generazione non sarai più costretto a scegliere un sistema di pagamento, ma il migliore per il tuo business, tra tutti quelli preferiti dai tuoi clienti.

APPpago è un servizio innovativo che consente di dilazionare gli acquisti effettuati con carte di pagamento abilitate ai pagamenti internet (credit e debito, escluse prepagate, American Express e Diners), senza costi aggiuntivi, presso tutti gli esercizi aderenti al servizio.

Come funziona APPpago?

  1. Tu stabilisci il numero di quote in cui il cliente può effettuare il pagamento online del prodotto acquistato.
  2. Sella Personal Credit ti corrisponde l’importo dilazionato.
  3. Il cliente rimborsa a Sella Personal Credit l’importo anticipato pagando poco alla volta, in quote mensili che vengono addebitate direttamente sul suo conto corrente o sulla sua carta di pagamento.

I vantaggi di APPpago

  1. Semplice: perché per richiedere la dilazione sono necessari pochi documenti, solo documento d’identità, codice fiscale e carta di pagamento o iban.
  2. Comodo: perché consente al cliente di dilazionare i propri acquisti al momento del pagamento e ti consente di offrire un’opportunità di pagamento innovativa.
  3. Veloce: è attivabile dal tuo sito e richiede al cliente pochi passaggi. L’esito è immediato

Attiva il servizio e connetti la tua attività ai servizi offerti da Smallpay.

Chiamaci per avere maggiori dettagli

Tel. 049.8932833

O scarica il PDF con l’articolo completo.

Condividi questo post:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

    Richiedi informazioni

    Articoli correlati

    PagoLight, la soluzione Buy Now Pay Later di Compass, da oggi integrata in SmallPay

    Nell’era digitale in cui viviamo, le modalità di pagamento stanno subendo una rapida evoluzione, spostandosi sempre più verso soluzioni pratiche e immediate. Uno degli strumenti che si sta facendo strada in questo contesto è Pagolight, una soluzione di pagamento innovativa che promette di semplificare le transazioni per gli utenti. Ma come funziona esattamente Pagolight? In questo articolo, esploreremo le caratteristiche principali di questo servizio, da oggi integrato in SmallPay.

    Tecnologia NFC: che cos’è e a cosa serve

    La tecnologia NFC permette lo scambio di dati tra dispositivi che si trovano a una distanza ravvicinata, generalmente inferiore ai 10 centimetri. Scopriamo perché l’NFC rappresenta un soluzione semplice, efficace, sicura e indispensabile nell’era digitale attuale.

    Quali sono i tempi di accredito di un bonifico?

    Un escursus, chiaro e completo su tutti gli aspetti che influenzano le tempistiche di accredito di questo importante strumento finanziario, utilizzato dagli utenti per effettuare pagamenti o trasferimenti in modo sicuro e tracciabile, sfruttando le reti interbancarie esistenti.