Le otto regole d’oro del marketing interno

Regole d'oro del marketing interno

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Le otto regole d’oro del marketing interno

Impariamo a rivendere l’abbonamento ogni volta che il cliente viene al club utilizzando al meglio il marketing interno.

Leggi l’articolo completo di Carmine Santangelo, Responsabile commerciale Violet Consulting, consulente & formatore marketing, pubblicato sul numero 106 de LA PALESTRA, in cui si snocciolano, punto per punto, le 8 regole d’oro del marketing interno per palestre.
 
Scarica il PDF gratuito!

 

Il focus

Il marketing ha lo scopo di generare nuovi clienti e di mantenere quelli attuali.

Cosa siamo abituati a fare

Spesso si perde di vista il marketing di fidelizzazione rispetto al marketing di acquisizione e si investe la maggior parte delle risorse verso attività di acquisizione di nuovi clienti.

Il rischio e le nuove opportunità

Giusto puntare ai nuovi clienti ma ricordiamoci che acquisire un nuovo cliente costa almeno dieci volte di più rispetto a quanto serve per mantenerne uno “vecchio”.
Il cliente, ogni volta che entra nel club, è da considerare come nuovo.

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