Scopri come aumentare il tuo fatturato grazie ai pagamenti flessibili

Tempo di lettura: 2 minuti

Scopri come aumentare il tuo fatturato grazie ai pagamenti flessibili

Se si ha un’azienda o un’attività l’obiettivo principale è, ovviamente, quello di vendere e di conseguenza incrementare il fatturato. Tuttavia, non è sempre così semplice, infatti, a prescindere dall’aumento o dalla diminuzione del potere d’acquisto delle famiglie italiane, le aziende fanno ancora fatica a riprendersi.

Del resto aumentare i ricavi in una congiuntura economica recessiva caratterizzata dalla forte pressione fiscale è una bella impresa, considerando anche quante aziende sono costrette a chiudere.

Infatti ogni business, per crescere, oggi più di ieri, deve essere certa che il proprio giro d’affari sia soddisfacente, sia in termini qualitativi che in termini quantitativi.

Perché questi obiettivi si realizzino, il giro d’affari di un’attività deve:

  • Godere di margini di crescita adeguati al mercato nel quale opera;
  • Avere un portafoglio clienti possibilmente frazionato e soprattutto affidabile nei pagamenti.
  • Utilizzare strumenti innovativi per consentire alla propria clientela di far fronte agli ordini, garantendo così all’azienda stessa la certezza dei pagamenti.

Per quanto riguarda la capacità di utilizzare strumenti innovativi per alleggerire il fardello dei pagamenti per i propri clienti, Smallpay può essere la soluzione ideale.

Paga a rate con Smallpay

I prodotti di Smallpay consentono ai clienti di un’azienda di rateizzare i pagamenti con addebiti ricorrenti sulla carta di credito, il tutto in pochi e semplici passaggi. I nostri servizi hanno due vantaggi enormi:

  • Consentono all’azienda di ottenere il pagamento delle prestazioni con un sistema sicuro, decidendo se incassare tutto nell’immediato o se ricevere il pagamento dilazionato;
  • Consentono ai clienti che non possono sostenere l’intero importo del pagamento del servizio, o del prodotto, di rateizzarlo mensilmente sulla propria carta di credito.

Sarà sufficiente che il cliente inserisca i propri dati anagrafici e i dati relativi alla carta di credito. Una volta eseguito manualmente il pagamento della prima rata, quelli successivi verranno addebitati in automatico. 

Alla transazione iniziale seguirà la stampa e la compilazione del contratto con indicate le rate successive degli addebiti.

Il fatturato aziendale potrà così crescere in sicurezza. Infatti, grazie a questo servizio di pagamenti flessibili, l’imprenditore, o il professionista, si vedrà accreditare direttamente sul proprio conto il pagamento della rata effettuato dal cliente, grazie alla transazione automatica sulla carta di credito.

L’accredito ricorrente passerà il giorno 5 di ogni mese sul conto corrente dell’azienda. 

Strumenti semplici ed innovativi consentono quindi di aumentare il fatturato, grazie a pagamenti flessibili, aprendo una nuova frontiera che le aziende con ambizioni di crescita, devono necessariamente varcare.

Chiamaci per avere maggiori dettagli

Tel. 049.8932833

oppure

Condividi questo post:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

    Richiedi informazioni

    Articoli correlati

    Qomodo: la soluzione Buy Now Pay Later Italiana integrata alla piattaforma SmallPay

    Qomodo, startup italiana nel campo delle fintech, ha introdotto in praticamente tutti i settori di commercio al dettaglio la sua soluzione per i pagamenti digitali, pensata per spese essenziali e spesso impreviste, aumentando la serenità dei clienti e il volume d’affari degli esercenti. Scopriamo come funziona il nuovo metodo di pagamento integrato a SmallPay.

    PagoLight, la soluzione Buy Now Pay Later di Compass, da oggi integrata in SmallPay

    Nell’era digitale in cui viviamo, le modalità di pagamento stanno subendo una rapida evoluzione, spostandosi sempre più verso soluzioni pratiche e immediate. Uno degli strumenti che si sta facendo strada in questo contesto è Pagolight, una soluzione di pagamento innovativa che promette di semplificare le transazioni per gli utenti. Ma come funziona esattamente Pagolight? In questo articolo, esploreremo le caratteristiche principali di questo servizio, da oggi integrato in SmallPay.

    Tecnologia NFC: che cos’è e a cosa serve

    La tecnologia NFC permette lo scambio di dati tra dispositivi che si trovano a una distanza ravvicinata, generalmente inferiore ai 10 centimetri. Scopriamo perché l’NFC rappresenta un soluzione semplice, efficace, sicura e indispensabile nell’era digitale attuale.

    DILAZIONA QUALSIASI PAGAMENTO DIRETTAMENTE DALLO SMART POS
    NEXI – SMALLPAY SENZA COSTI AGGIUNTIVI PER I TUOI CLIENTI