Scopri come aumentare il tuo fatturato grazie ai pagamenti flessibili

Tempo di lettura: 2 minuti

Scopri come aumentare il tuo fatturato grazie ai pagamenti flessibili

Se si ha un’azienda o un’attività l’obiettivo principale è, ovviamente, quello di vendere e di conseguenza incrementare il fatturato. Tuttavia, non è sempre così semplice, infatti, a prescindere dall’aumento o dalla diminuzione del potere d’acquisto delle famiglie italiane, le aziende fanno ancora fatica a riprendersi.

Del resto aumentare i ricavi in una congiuntura economica recessiva caratterizzata dalla forte pressione fiscale è una bella impresa, considerando anche quante aziende sono costrette a chiudere.

Infatti ogni business, per crescere, oggi più di ieri, deve essere certa che il proprio giro d’affari sia soddisfacente, sia in termini qualitativi che in termini quantitativi.

Perché questi obiettivi si realizzino, il giro d’affari di un’attività deve:

  • Godere di margini di crescita adeguati al mercato nel quale opera;
  • Avere un portafoglio clienti possibilmente frazionato e soprattutto affidabile nei pagamenti.
  • Utilizzare strumenti innovativi per consentire alla propria clientela di far fronte agli ordini, garantendo così all’azienda stessa la certezza dei pagamenti.

Per quanto riguarda la capacità di utilizzare strumenti innovativi per alleggerire il fardello dei pagamenti per i propri clienti, Smallpay può essere la soluzione ideale.

Paga a rate con Smallpay

I prodotti di Smallpay consentono ai clienti di un’azienda di rateizzare i pagamenti con addebiti ricorrenti sulla carta di credito, il tutto in pochi e semplici passaggi. I nostri servizi hanno due vantaggi enormi:

  • Consentono all’azienda di ottenere il pagamento delle prestazioni con un sistema sicuro, decidendo se incassare tutto nell’immediato o se ricevere il pagamento dilazionato;
  • Consentono ai clienti che non possono sostenere l’intero importo del pagamento del servizio, o del prodotto, di rateizzarlo mensilmente sulla propria carta di credito.

Sarà sufficiente che il cliente inserisca i propri dati anagrafici e i dati relativi alla carta di credito. Una volta eseguito manualmente il pagamento della prima rata, quelli successivi verranno addebitati in automatico. 

Alla transazione iniziale seguirà la stampa e la compilazione del contratto con indicate le rate successive degli addebiti.

Il fatturato aziendale potrà così crescere in sicurezza. Infatti, grazie a questo servizio di pagamenti flessibili, l’imprenditore, o il professionista, si vedrà accreditare direttamente sul proprio conto il pagamento della rata effettuato dal cliente, grazie alla transazione automatica sulla carta di credito.

L’accredito ricorrente passerà il giorno 5 di ogni mese sul conto corrente dell’azienda. 

Strumenti semplici ed innovativi consentono quindi di aumentare il fatturato, grazie a pagamenti flessibili, aprendo una nuova frontiera che le aziende con ambizioni di crescita, devono necessariamente varcare.

Chiamaci per avere maggiori dettagli

Tel. 049.8932833

oppure

Condividi questo post:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

    Richiedi informazioni

    Articoli correlati

    Dilazione di pagamento by Cofidis: SmallPay integra PagoDIL

    SmallPay rivoluziona l’esperienza d’acquisto dei tuoi clienti grazie all’integrazione in un’unica piattaforma di una gamma completa di soluzioni di pagamento, immediato o dilazionato, che trasforma un’intenzione di acquisto in un acquisto reale. Ora sulla piattaforma SmallPay è disponibile anche l’integrazione con PagoDIL.

    Strategia Omnichannel per la gestione dei pagamenti

    Adottare una strategia omnichannel per la gestione dei pagamenti, che integri diversi canali di vendita, è uno dei metodi più efficaci con cui i merchant possono rispondere ai cambiamenti del mercato. Scopriamo insieme le opportunità che offre SmallPay.

    SDD: cos’è e come funziona l’addebito diretto SEPA

    L’Addebito Diretto Sepa (spesso abbreviato in SDD) permette di incassare l’importo delle vendite mediante addebito diretto sul conto corrente dei propri clienti.
    Abbiamo approfondito l’argomento, cercando di spiegare cosa si intende per addebito diretto SDD, come funziona, come si classifica in base alle sue caratteristiche e al destinatario e, soprattutto, quali sono le differenze con il RID bancario.

    Connetti
    la tua azienda a tutti i sistemi di pagamento scelti dai tuoi clienti
    a soli

    €19,90/mese

    Inoltre il POS Virtuale Nexi Xpay PRO è tuo a canone zero per sempre