Scopri come aumentare il tuo fatturato grazie ai pagamenti flessibili

Tempo di lettura: 2 minuti

Scopri come aumentare il tuo fatturato grazie ai pagamenti flessibili

Se si ha un’azienda o un’attività l’obiettivo principale è, ovviamente, quello di vendere e di conseguenza incrementare il fatturato. Tuttavia, non è sempre così semplice, infatti, a prescindere dall’aumento o dalla diminuzione del potere d’acquisto delle famiglie italiane, le aziende fanno ancora fatica a riprendersi.

Del resto aumentare i ricavi in una congiuntura economica recessiva caratterizzata dalla forte pressione fiscale è una bella impresa, considerando anche quante aziende sono costrette a chiudere.

Infatti ogni business, per crescere, oggi più di ieri, deve essere certa che il proprio giro d’affari sia soddisfacente, sia in termini qualitativi che in termini quantitativi.

Perché questi obiettivi si realizzino, il giro d’affari di un’attività deve:

  • Godere di margini di crescita adeguati al mercato nel quale opera;
  • Avere un portafoglio clienti possibilmente frazionato e soprattutto affidabile nei pagamenti.
  • Utilizzare strumenti innovativi per consentire alla propria clientela di far fronte agli ordini, garantendo così all’azienda stessa la certezza dei pagamenti.

Per quanto riguarda la capacità di utilizzare strumenti innovativi per alleggerire il fardello dei pagamenti per i propri clienti, Smallpay può essere la soluzione ideale.

Paga a rate con Smallpay

I prodotti di Smallpay consentono ai clienti di un’azienda di rateizzare i pagamenti con addebiti ricorrenti sulla carta di credito, il tutto in pochi e semplici passaggi. I nostri servizi hanno due vantaggi enormi:

  • Consentono all’azienda di ottenere il pagamento delle prestazioni con un sistema sicuro, decidendo se incassare tutto nell’immediato o se ricevere il pagamento dilazionato;
  • Consentono ai clienti che non possono sostenere l’intero importo del pagamento del servizio, o del prodotto, di rateizzarlo mensilmente sulla propria carta di credito.

Sarà sufficiente che il cliente inserisca i propri dati anagrafici e i dati relativi alla carta di credito. Una volta eseguito manualmente il pagamento della prima rata, quelli successivi verranno addebitati in automatico. 

Alla transazione iniziale seguirà la stampa e la compilazione del contratto con indicate le rate successive degli addebiti.

Il fatturato aziendale potrà così crescere in sicurezza. Infatti, grazie a questo servizio di pagamenti flessibili, l’imprenditore, o il professionista, si vedrà accreditare direttamente sul proprio conto il pagamento della rata effettuato dal cliente, grazie alla transazione automatica sulla carta di credito.

L’accredito ricorrente passerà il giorno 5 di ogni mese sul conto corrente dell’azienda. 

Strumenti semplici ed innovativi consentono quindi di aumentare il fatturato, grazie a pagamenti flessibili, aprendo una nuova frontiera che le aziende con ambizioni di crescita, devono necessariamente varcare.

Chiamaci per avere maggiori dettagli

Tel. 049.8932833

oppure

Condividi questo post:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

    Richiedi informazioni

    Articoli correlati

    Pay by link: cos’è e come funziona il pagamento tramite link

    Il Pay by link è un’innovativa forma di pagamento online che sta diventando sempre più popolare. Consente di incassare denaro a distanza, semplificando notevolmente l’esperienza d’acquisto dei clienti
    Ma cosa significa esattamente? Ve lo spieghiamo subito!

    Abbonamenti in palestra come Netflix?

    Nel suo articolo pubblicato sul n. 107 de La Palestra, Alessandro Aru, evidenzia alcuni dei vantaggi per i club che scelgono di utilizzare metodi di pagamento ricorrenti.
    Buona lettura!

    Metodo e analisi della produttività in sala fitness

    Nel suo articolo pubblicato sul n. 106 de La Palestra, Patrizio Viani, consulente aziendale, cofondatore della Business Unit Strategy4Fitness by AKSILIA Srl e autore di “Tutti i numeri del Fitness”, analizza tutti i KPI che occorre misurare in sala fitness.

    Le otto regole d’oro del marketing interno

    Nel suo articolo pubblicato sul n. 106 de La Palestra, Carmine Santangelo, Responsabile commerciale Violet Consulting, consulente & formatore marketing, snocciola punto per punto le 8 regole d’oro del marketing interno per palestre.