Rateizzare carta di credito: come fare

risalto al pagamento rateale

Condividi quest post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Gestire il denaro in modo tale da suddividere le entrate tra le spese ricorrenti, quelle obbligate come la spesa o le bollette e il risparmio familiare per le vacanze o per le spese impreviste è una questione che tutti dovrebbero prendere a carico. Esistono però situazioni in cui un’uscita imprevista può sorgere in un momento particolare e l’obbligo di dover affrontare una spesa importante in un unico pagamento può seriamente minare le finanze di una famiglia. Il pagamento rateizzato, ovvero la divisione della spesa in piccoli versamenti mensili, può essere le soluzione adatta che permette di concludere una vendita anche in periodi di difficoltà.

carta di credito

Rateizzare con Smallpay

SmallPay è una piattaforma digitale che permette alle aziende di offrire un metodo facile e veloce di rateizzazione di un pagamento, addebitando in automatico l’importo prefissato sulla carta di credito del cliente. La piattaforma permette di gestire tutti i tipi di spesa ed utilizza un sistema pratico e sicuro per portare il cliente ad un acquisto senza dover anticipare l’intero importo del prodotto o servizio scelto.

Come rateizzare carta di credito

Il processo è molto semplice: basterà infatti registrarsi al servizio e collegare il conto corrente aziendale. In seguito si potrà integrare il bottone di rateizzazione nel proprio sito web. A questo punto si potrà sponsorizzare il servizio e quando il cliente richiederà la rateizzazione, verranno addebitate mensilmente le rate mensili prelevate dalla carta di credito direttamente sul conto corrente.

Il cliente dovrà richiedere la rateizzazione del pagamento in fase di acquisto. Verrà poi censito in modo semplice chiedendo l’inserimento di dati come il nome o la mail. Una volta inseriti i dati della carta di credito si potrà selezionare la rateizzazione in base al prezzo totale di acquisto e al periodo temporale in cui si vuole pagare il prodotto. Una volta visionato e accettato il contratto e i termini di servizio, verrà scalata dalla carta di credito la prima rata. In seguito verranno scalate le successive rate come selezionate in fase di registrazione del servizio.

rateizzare carta di credito

Perché scegliere Smallpay

Soprattutto in periodi di crisi o di forte insicurezza, i clienti sono meno propensi ad affrontare una spesa elevata e possono decidere di rinviarla o di virare su prodotti o servizi alternativi. Offrire la possibilità di un pagamento rateizzato è un servizio che permette da una parte di avere un cliente soddisfatto che può decidere di affrontare una spesa imprevista in maniera più tranquilla, dall’altra parte garantisce all’azienda un tasso di conversione da visitatore a cliente maggiore, evitando di perdere una vendita ed aumentando la possibilità di migliorare il flusso di affari. Questo servizio permette inoltre di fidelizzare la clientela, ampliare il target di riferimento di un prodotto e migliorare l’immagine dell’azienda.

Connetti
la tua azienda a tutti i sistemi di pagamento scelti dai tuoi clienti
a soli

€19,90/mese

Inoltre il POS Virtuale Nexi Xpay PRO è tuo a canone zero per sempre