SCOPRI SMALLPAY L’ALTERNATIVA DI PAGAMENTO DIGITALE E RICORRENTE PIÙ AGILE E VELOCE!
Subscription Economy: come rendere un acquisto ricorrente
Lo tsunami della vendita on line ha ormai travolto il settore del RETAIL ed è indubbiamente il “punto di non ritorno” a cui si è arrivati come conseguenza della pandemia.
La maggior parte dei PRODOTTI venduti sono “commodities” per i potenziali clienti, cioè “beni facilmente sostituibili con altri che sono reperibili nel mercato di riferimento e, quasi sempre, non sono prodotti direttamente dal venditore”.
Ma allora come è possibile differenziare il proprio e-commerce?
Leggi l’articolo e scopri come pianificare la tua strategia di business come ottimizzarla con le soluzioni di pagamento SMALLPAY.
Scarica il PDF gratuito e leggi l’articolo completo!

La subscription economy: caratteristiche e vantaggi
Modello di business basato sulla vendita di servizi/prodotti in abbonamento: sono sempre di più le aziende che adottano questo modello per ricevere entrate ricorrenti.
Modello incentrato sulla fidelizzazione: i clienti non sono più visti come consumatori una tantum ma come un investimento a lungo termine che da il via al processo di fidelizzazione

Il caso Amazon.
Uno dei primi player internazionali a riconoscere questa opportunità creando una categoria specifica per prodotti “a frequenza” d’acquisto e implementando il servizio “Iscriviti e Risparmia”

Il caso Dollar Shave
Dollar Shave Club arriva sul mercato nel 2011, come un rivenditore di rasoi online su abbonamento.
Inizia a selezionare sul mercato i prodotti più economici in grado di assicurare una buona rasatura, e li propone ai membri del suo club con una formula di abbonamento ricorrente.
SCOPRI SMALLPAY L’ALTERNATIVA DI PAGAMENTO DIGITALE E RICORRENTE PIÙ AGILE E VELOCE!