Marketing per estetisti: 3 pratici consigli per spiare la tua concorrenza


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L’analisi della concorrenza è un fattore fondamentale per acquisire nuovi clienti e comprendere come si sta evolvendo il mercato del benessere. Prima di muoversi verso qualsiasi direzione è però importante fare le giuste valutazioni in base al posizionamento e alle strategie dei competitor. Impostare correttamente il modello di business di un centro estetico non è un passaggio così scontato, ma è importante tenere a mente che il monitoraggio della concorrenza ti fornirà diverse informazioni interessanti quali: fonti di traffico, strategie online, percezione dell’immagine del brand e opinioni dei clienti.

E tu, tieni in debita considerazione l’importanza dell’analisi di mercato per il marketing per estetisti?

Ecco 3 pratici consigli per spiare la tua concorrenza. Scarica il PDF gratuito e leggi l’articolo completo!

Monitora le strategie online dei competitor

Questo è un ottimo modo per capire quali strategie digitali utilizza la concorrenza per intercettare la clientela.

Osserva il listino dei prezzi

Il monitoraggio della strategia di offerta dei tuoi competitor ti permette di comprendere come si muovono sul mercato.

Leggi le recensioni

Le recensioni dei clienti sulla concorrenza sono un’ottima soluzione per analizzare i trend di mercato.

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