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4 Tecniche di successo per aumentare il valore della tua azienda
Cosa vuol dire successo aziendale e quali sono le caratteristiche di un’azienda di successo? Molte persone risponderanno un’azienda che eccelle in quello che offre, riconosciuta dal mercato e che si distingue dai competitor. Ma la risposta più corretta è: un’azienda che vende. A costituire il valore di un’impresa concorrono diversi elementi tra cui: fatturato, dimensione, dotazione tecnologica, know-how e capitale umano, clientela e posizionamento sul mercato solo per citarne alcuni.
Per aumentare il valore della tua azienda devi concentrarti sull’incremento delle vendite, innescando così un circolo virtuoso. Maggiori entrate sono sinonimo di maggiori investimenti: fatto che implica il potenziamento della dotazione tecnologica e del capitale umano, fino a arrivare alla conquista di nuovi mercati.
E tu, vuoi conoscere le principali tecniche di successo per aumentare il valore della tua azienda?
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Motivare all’acquisto
Il primo passo da compiere riguarda la capacità di indurre una valida ragione per acquistare ciò che offri.

La politica dei prezzi
I clienti in genere pensano che i costi contenuti siano sinonimo di bassa qualità, quindi crea una corretta politica dei prezzi.

Trasformare le debolezze in punti di forza
La corretta comunicazione dei punti di forza della tua azienda ti aiuterà a modificare la percezione dei tuoi clienti.
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