SCOPRI SMALLPAY L’ALTERNATIVA DI PAGAMENTO DIGITALE E RICORRENTE PIÙ AGILE E VELOCE!
3 motivi reali per cui perdi clienti
La gestione della relazione con la clientela non sempre risulta semplice e fluida, ma nessun business può trascurare questa attività, in quanto rappresenta del fondamento su cui poggia il tuo successo.
Il profilo dei clienti è profondamente mutato nel corso degli anni. In gergo tecnico si parla di transizione da consumer a prosumer. Che cosa significa? Fino a qualche tempo fa, gli acquirenti erano attori passivi nelle strategie di marketing promosse dalle aziende. L’esplosione di internet e dei social media ha, successivamente, rivoluzionato i processi di comunicazione.
Ora i clienti hanno la possibilità di produrre recensioni e condividerli nei social. Questo potrebbe diventare un boomerang per l’immagine di un brand e comporta la necessità di attivare una strategia di brand reputation.
Per affrontare efficacemente la questione è necessario comprendere quali sono le cause alla base dei processi di decisione delle persone.
Prosegui la lettura scaricando il PDF gratuito e potrai scoprire i 3 motivi reali per cui perdi clienti.

Trascurare i clienti più fedeli
Non commettere l’errore di trascurare i tuoi clienti più fedeli. Spesso nella progettazione di una strategia di marketing si tende a focalizzarsi sull’obiettivo dell’acquisizione di nuovi acquirenti.

Promesse disattese
Il fatto di creare un livello di aspettativa troppo alto, pur di attirare nuovi clienti, potrebbe essere controproducente. Attieniti alla realtà e non fare promesse che non puoi mantenere.

Cattiva gestione delle recensioni
Per quanto riguarda la protezione del tuo brand non commettere l’errore di ignorare le recensioni negative dei clienti insoddisfatti. Questo potrebbe gravemente ledere la tua immagine.
SCOPRI SMALLPAY L’ALTERNATIVA DI PAGAMENTO DIGITALE E RICORRENTE PIÙ AGILE E VELOCE!