Proponi una strategia di Upselling per i tuoi servizi

proponi-IMGEVIDENZA

Condividi quest post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

SCOPRI SMALLPAY L’ALTERNATIVA DI PAGAMENTO DIGITALE E RICORRENTE PIÙ AGILE E VELOCE!

Proponi una strategia di upselling per i tuoi servizi

Le aziende di consulenza hanno la necessità di individuare il modo migliore per favorire la promozione dei propri servizi. Esistono diverse strategie di marketing che permettono di incrementare il fatturato della tua impresa concentrandosi sull’ottimizzazione della fase di vendita al cliente. Stiamo parlando della strategia di upselling.

Una strategia di upselling consente di aumentare le entrate relative alla tua offerta di servizi: essa consiste in una tecnica di vendita che mira ad offrire al consumatore un servizio di maggior valore rispetto alla scelta iniziale d’acquisto.

Alcuni pratici esempi di upselling possono essere l’estensione di garanzia, la proposta di un prodotto di gamma superiore o il suggerimento di un brand con un margine più alto rispetto alla preferenza inizialmente espressa.

E tu, hai mai pensato di applicare una strategia di upselling ai tuoi clienti? Proponi una strategia di upselling per i tuoi servizi! Scarica il PDF gratuito e scopri la soluzione!

Limita le scelte dell’upselling

La clientela non va bombardata di proposte, ma è necessario pensare ad una modalità di comunicazione non troppo invasiva.

La relazione col cliente favorisce l’upselling

È fondamentale creare un rapporto di fiducia con il cliente, in modo da avere l’autorevolezza di proporre efficacemente l’upselling.

Sfrutta il potere delle recensioni dei clienti

L’aspetto emotivo e psicologico anima le decisioni di acquisto, spesso i fattori che influenzano l’acquirente derivano da opinioni o recensioni.

SCOPRI SMALLPAY L’ALTERNATIVA DI PAGAMENTO DIGITALE E RICORRENTE PIÙ AGILE E VELOCE!

Scarica il pdf

Inserisci i tuoi dati,
riceverai un email con il link di download!