SCOPRI SMALLPAY L’ALTERNATIVA DI PAGAMENTO DIGITALE E RICORRENTE PIÙ AGILE E VELOCE!
Portafoglio clienti: scopri come gestirlo efficacemente
Nell’ambito del marketing relazionale è sempre più importante riuscire a gestire in maniera efficace il proprio portafoglio clienti. L’obiettivo di un’impresa capace di espandersi all’interno di un mercato sempre più competitivo, infatti, non è solo quello di acquisire nuova clientela, ma anche la fidelizzazione della stessa.
Questo permetterà complessivamente di impiegare in maniera più coerente e, soprattutto, efficace le risorse di gestione del portafoglio clienti.
Per fare ciò è necessario classificare i clienti tramite una raccolta profilata di dati che, se letti nella maniera opportuna e integrati nel tempo, saranno capaci di fornire una precisa indicazione delle strategie più idonee da seguire per ottenere un cliente soddisfatto oltre che invogliare lo stesso ad acquistare, con sempre maggiore frequenza, una quantità maggiore di prodotti offerti dall’azienda.
Sei titolare di azienda? Scopri come gestire efficacemente il tuo portafoglio clienti!
Scarica il PDF gratuito e leggi l’articolo completo!

Il cliente al centro delle strategie di marketing
La gestione del portafoglio clienti prevede l’utilizzo di variabili e calcoli utili a individuare tutti i dati strategici relativi alla tua clientela.

Individuare un target e budget da utilizzare
Per un risultato decisamente più efficace, bisogna saper valutare e dare un peso alle iniziative singole in rapporto al dato cliente.

La gestione del rapporto con la clientela
L’ufficio specializzato nella gestione del portafoglio clienti deve amministrare l’erogazione di premi con l’obiettivo di gratificare la clientela.
SCOPRI SMALLPAY L’ALTERNATIVA DI PAGAMENTO DIGITALE E RICORRENTE PIÙ AGILE E VELOCE!