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Passaparola, il cliente contento è di gran lunga il miglior venditore
Il passaparola è sempre più la fonte principale della forza di un brand. Le aziende crescono perché i clienti contenti parlano dei prodotti e servizi di quell’azienda, creando negli altri la curiosità di provare, oppure incontrando negli altri bisogni che quella azienda può soddisfare.
Questo fenomeno, apparentemente semplicissimo, risulta in realtà complesso e molto interessante, alla base del successo o insuccesso di molte iniziative economiche.
Leggi l’estratto dell’articolo scritto da Luca Foresti per IL SOLE 24 ORE per scoprire i retroscena del “passaparola” e sfruttarlo a favore della tua attività.
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L’influenza digitale
Con l’avvento dei social network il fenomeno del passaparola, che una volta era quasi esclusivamente fisico, ha ricevuto una componente importante di influenza digitale

La viralità
L’intensità dell’esperienza è sufficientemente forte da salire sopra il livello di attenzione
delle persone

Il decadimento temporale
Se non viene rinnovata con nuovi messaggi ed esperienze, la memoria delle persone si affievolisce e con essa anche la forza con la quale parlano di quel brand.
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