Calcoliamo le nostre performance per raggiungere gli obiettivi

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Calcoliamo le nostre performance per raggiungere gli obiettivi

Insieme a Patrizio Viani, consulente aziendale con oltre 25 anni di esperienza nel settore del fitness e cofondatore della Business Unit Strategy4Fitness by AKSILIA Srl, scopriamo quali indicatori utilizzare per monitorare le attività di un centro fitness e raggiungere gli obiettivi economici aziendali.
 
Leggi l’articolo completo pubblicato sul numero 103 de LA PALESTRA
 
Scarica il PDF gratuito!

L’operatività al telefono e le trattative fatte personalmente

Resta di fondamentale importanza il lavoro svolto al telefono. Alle telefonate di vendita occorre aggiungere anche quelle per l’assistenza che contribuiscono in modo determinante alla fidelizzazione e quindi a sviluppare il fatturato aziendale a media lunga scadenza.

I numeri a cui fare attenzione

Tutti i KPI sono determinati sia dalla capacità e dalla competenza relazionale e tecnica del consulente sia dall’efficacia delle strategie di marketing, commerciali e tecniche.

Traduciamo i dati in azione

Avere risorse dedicate a svolgere l’operatività commerciale, procedure ben definite, e strumenti utilizzati correttamente anche per monitorare costantemente gli andamenti, significa avere ben presente il processo: chi, fa cosa, come ed entro quando.

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