I pagamenti digitali in Italia: analisi e prospettive future

Pagamenti digitali in Italia

Condividi quest post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

SCOPRI SMALLPAY: L’ALTERNATIVA DI PAGAMENTO DIGITALE E RICORRENTE PIÙ AGILE E VELOCE!

I pagamenti digitali in Italia: sempre più carta di credito

Nello scenario dei pagamenti digitali in Italia, il trend di utilizzo della carta di credito è in forte crescita, ed il segmento dei digital e new-digital payments è in grande fermento innovativo di tecnologie, processi ed operatori.

Nel nostro Paese sempre più punti vendita, professionisti, artigiani e uffici della Pubblica Amministrazione accettano pagamenti digitali indipendentemente da obblighi legislativi e/o incentivi fiscali.

Sebbene in crescita, la strada da percorrere per raggiungere la media europea di utilizzo della carta di credito per i pagamenti digitali (53,5%) è ancora lunga. L’Italia, dove nel 2018 un pagamento su tre è stato registrato come pagamento digitale, si è classificata in penultima posizione (24° posto) precedendo solo la Germania.

Dalla Ricerca 2019 pubblicata dall’Osservatorio Mobile Payement & Commerce del Politecnico di Milano, emergono dati particolarmente interessanti in uno scenario in continua evoluzione dove formule di pagamento digitali e ricorrenti garantiranno agli operatori del settore nuove opportunità di vendita.

La spesa complessiva

I pagamenti con carta di credito delle famiglie italiane hanno raggiunto nel 2018 il 37% della spesa, per un valore complessivo di 240 miliardi di euro

Il numero di transazioni

ll numero di transazioni pro capite l’anno è salito da 60 (dato 2017) a 69,6 mentre il valore medio è sceso da 60,5 euro a 57 euro

I Proximity Digital Payement

Il 2018 ha visto il sorpasso dei “Proximity Digital Payement”, che hanno raggiunto un valore di 49 Mrd, sui “Remote Digital Payement”, attestatisi sui 31 Mrd.

SCOPRI SMALLPAY L’ALTERNATIVA DI PAGAMENTO DIGITALE E RICORRENTE PIÙ AGILE E VELOCE!

Scarica il pdf

Inserisci i tuoi dati,
riceverai un email con il link di download!

    DILAZIONA QUALSIASI PAGAMENTO DIRETTAMENTE DALLO SMART POS
    NEXI – SMALLPAY SENZA COSTI AGGIUNTIVI PER I TUOI CLIENTI