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5 idee per fidelizzare i tuoi clienti a basso costo
Il tema della fidelizzazione del cliente è di vitale importanza per qualsiasi tipo di business. Infatti secondo numerosi studi relativi al rapporto tra azienda e cliente, mantenere un rapporto stabile con i tuoi clienti consolidati risulta ben sei volte più conveniente rispetto all’acquisizione di nuovi clienti. Ma come fare?
Molti imprenditori ritengono che acquisire nuovi clienti sia essenziale per veder aumentare il proprio business. In realtà non è proprio così!
Per quale motivo? La causa è di natura tanto economica quanto psicologica. Un cliente già acquisito conosce il tuo brand, i tuoi servizi e la modalità con cui lavori. Un cliente nuovo, ovviamente, no! Quindi ha senso investire sulla clientela più fedele.
Scarica il PDF e scoprirai le 5 idee per fidelizzare i tuoi clienti a basso costo!

La cortesia al primo posto
Per fidelizzare un cliente a basso costo non basta proporre un buon rapporto qualità/prezzo, ma occorre creare un certo feeling.

Premia la fedeltà
Le persone sono motivate a tornare in un esercizio quando possono ottenere qualcosa in cambio, ovviamente la premiazione non deve consistere in qualcosa di banale.

Comunica con il tuo cliente
Questa strategia per fidelizzare i clienti lo fa sentire importante, ad esempio inviare comunicazioni ad hoc verso il cliente per avvisarlo dell’arrivo di nuovi prodotti, di promozioni in corso, oppure fare gli auguri per le festività.
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