5 idee per fidelizzare i tuoi clienti a basso costo

Condividi quest post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

SCOPRI SMALLPAY L’ALTERNATIVA DI PAGAMENTO DIGITALE E RICORRENTE PIÙ AGILE E VELOCE!

5 idee per fidelizzare i tuoi clienti a basso costo

Il tema della fidelizzazione del cliente è di vitale importanza per qualsiasi tipo di business. Infatti secondo numerosi studi relativi al rapporto tra azienda e cliente, mantenere un  rapporto stabile con i tuoi clienti consolidati risulta ben sei volte più conveniente rispetto all’acquisizione di nuovi clienti. Ma come fare?

Molti imprenditori ritengono che acquisire nuovi clienti sia essenziale per veder aumentare il proprio business. In realtà non è proprio così!

Per quale motivo? La causa è di natura tanto economica quanto psicologica. Un cliente già acquisito conosce il tuo brand, i tuoi servizi e la modalità con cui lavori. Un cliente nuovo, ovviamente, no! Quindi ha senso investire sulla clientela più fedele.

Scarica il PDF e scoprirai le 5 idee per fidelizzare i tuoi clienti a basso costo!

La cortesia al primo posto

Per fidelizzare un cliente a basso costo non basta proporre un buon rapporto qualità/prezzo, ma occorre creare un certo feeling.

Premia la fedeltà

Le persone sono motivate a tornare in un esercizio quando possono ottenere qualcosa in cambio, ovviamente la premiazione non deve consistere in qualcosa di banale.

Comunica con il tuo cliente

Questa strategia per fidelizzare i clienti lo fa sentire importante, ad esempio inviare comunicazioni ad hoc verso il cliente per avvisarlo dell’arrivo di nuovi prodotti, di promozioni in corso, oppure fare gli auguri per le festività.

SCOPRI SMALLPAY L’ALTERNATIVA DI PAGAMENTO DIGITALE E RICORRENTE PIÙ AGILE E VELOCE!

Scarica il pdf

Inserisci i tuoi dati,
riceverai un email con il link di download!

    Attiva un servizio di rateizzazione con SmallPay:

    SMART POS MINI
    NEXI – SMALLPAY
    IN COMODATO D’USO GRATUITO
    PER TUTTI I CLIENTI SMALLPAY