SCOPRI SMALLPAY L’ALTERNATIVA DI PAGAMENTO DIGITALE E RICORRENTE PIÙ AGILE E VELOCE!
La capacità di ascolto: l’azione di marketing più efficace
Perché, in questi ultimi anni di frenesia e ansia di comunicare, l’arte di saper ascoltare è stata svilita, sottovalutata e soppiantata dalla smania di parlare, affermare il proprio ego, senza tendere l’orecchio al proprio interlocutore.
È una capacità che tutti crediamo di possedere, ma l’ascolto istintivo può non esser sufficiente quando è finalizzato al raggiungimento di obiettivi concreti. Scarica il PDF gratuito e leggi l’articolo completo!

Il linguaggio verbale e non
Il paziente espone i suoi problemi o le sue perplessità e il dentista non può limitarsi al solo aspetto verbale della comunicazione. Il paziente può aver preparato un discorso, una breve introduzione per non far trapelare ansia e preoccupazione: il professionista non dovrà limitarsi alla comprensione delle parole e al contempo riflettere sulla risposta da fornire, ma dovrà indagare anche sul linguaggio non verbale, sull’atteggiamento sospettoso, fiducioso, ansioso o supponente, di chi ha davanti, cioè il suo paziente che, al tempo stesso, è il suo cliente.

Gli atteggiamenti da interpretare
Vari sono gli atteggiamenti da interpretare:
- Mimica facciale
- Tono, volume e ritmo vocale
- Movimenti del corpo e delle mani (per esempio, non riuscire a stare fermi, evitare di guardare negli occhi l’interlocutore).

Creare un rapporto di fiducia
Solo attraverso la profonda comprensione di chi gli sta di fronte, il professionista potrà provare a rimuovere gli ostacoli frapposti al libero fluire della conversazione e alla creazione di quel rapporto di fiducia che va coltivato.
SCOPRI SMALLPAY L’ALTERNATIVA DI PAGAMENTO DIGITALE E RICORRENTE PIÙ AGILE E VELOCE!