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Il valore del cliente lungo il suo ciclo di vita
Le aziende prestano molta attenzione al ciclo di vita del cliente, perché il fatturato si basa principalmente sulla qualità della relazione con il consumatore. Un’efficace strategia di CRM permette alle aziende di ottenere prestazioni ottimali in termini di fatturato e profitti.
Ovviamente non tutti i clienti sono uguali quindi è opportuno rapportare le vendite con il costo di gestione dell’acquirente. Così si possono ottimizzare le risorse e calibrare le attività.
E tu, tieni in considerazione questi concetti nella pianificazione marketing del tuo business?
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Customer retention
La customer retention dipende da molteplici fattori quali: l’organizzazione delle risorse umane, le strategie di business, la qualità dei processi.

Le fasi della fidelizzazione
Il cliente va conquistato e mantenuto attraverso la creazione di un solido rapporto di fiducia. Per raggiungerlo, si devono attraversare diverse fasi.

La fidelizzazione tramite pagamenti
Uno dei fattori principali che influenza maggiormente la scelta del compratore è il prezzo.
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