Dai risalto al pagamento rateale sul tuo E-commerce con il Plug-in SmallPay

Pagamento rateale sul tuo E-commerce

Condividi quest post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Dai risalto al pagamento rateale sul tuo E-commerce con il Plug-in SmallPay

Al fine di incrementare la facilità di acquisto sul proprio E-commerce, è assolutamente fondamentale garantire ai propri clienti ampie possibilità di pagamento.

Carte di credito e varie tipologie di carte prepagate, sono strumenti già ampiamente fruibili sui vari siti di acquisto. Nell’ottica di incrementare maggiormente la facilità di accesso ai propri prodotti e servizi, è essenziale l’inserimento di una possibilità ancora poco utilizzata nel mondo degli E-commerce, ovvero il pagamento rateale.

SmallPay ti consente di arricchire il tuo sito con queste funzionalità scaricando il suo specifico PLUG-IN per E-commerce realizzati con WOOCOMMERCE, PRESTASHOP, MAGENTO.

SmallPay è sicuramente la piattaforma giusta per dare slancio alle tue vendite on line sdoganando il pagamento dilazionato. Si tratta di un’innovativa piattaforma web assolutamente pratica e semplice da usare, che permette di rateizzare le vendite online con addebito mensile automatico sulla carta di credito dei clienti. È inoltre l’unica piattaforma che garantisce, con pochi click, la possibilità di gestire tutti i tuoi clienti rateizzando qualsiasi importo.

subscription

Vantaggi diretti del pagamento a rate online

Inserirsi nel mercato online offrendo questa possibilità garantisce un immediato incremento non solo degli acquisti ma anche della visibilità della propria piattaforma di vendita. Inoltre, il pagamento rateale è uno strumento efficace al fine di cambiare la percezione d’acquisto; pagando infatti una rata mensile a fronte di un costo finale più elevato, la percezione di spesa è minore. In questo modo, è possibile rendere accessibili prodotti e servizi più costosi, soprattutto per quei clienti che potrebbero rinunciare all’acquisto a causa di un pagamento in un’unica soluzione troppo elevato.

Stimolo per gli acquisti e fidelizzazione dei clienti

Chiaramente, offrendo sul tuo E-Commerce la possibilità di un pagamento rateale con Smallpay, è possibile che un ipotetico acquirente non solo scelga di operare una spesa multipla, ma faccia un upgrade di prodotto o servizio, scegliendone quindi la versione più costosa, a vantaggio sia dell’aspetto economico che della qualità. Inoltre, offrire un servizio pratico ed efficiente di rateizzo come quello offerto da SmallPay, garantisce la fidelizzazione dei clienti, attraverso la trasformazione di acquisti casuali in acquisti ricorrenti (vedi cosmetici, prodotti di pulizia, cartucce stampanti ecc.).

pagamento abbonamento

Consigli per valorizzare il pagamento rateale SmallPay

Al fine di ottimizzare l’utilizzo di questo strumento sul vostro E-commerce, e aumentare di conseguenza recensioni positive e nuovi clienti un consiglio fondamentale è quello di essere quanto più trasparenti e chiari. Bisogna dare quante più informazioni possibili sia in merito alla strutturazione del pagamento rateale sia ai requisiti per poterlo richiedere. È assolutamente importante fornire in maniera chiara le informazioni relative ai dati e documenti da fornire in fase di rateizzazione, garantendo serietà sul trattamento dei dati sensibili del cliente.

Un ottimo metodo per invogliare i clienti a usufruire di questo metodo di pagamento è sicuramente inserire già nella homepage questo servizio, richiamando così l’attenzione di ogni visitatore del vostro E-commerce. Per fini pratici, è consigliato inserire sul proprio sito contenuti che semplifichino la metodologia della rateizzazione, come ad esempio video simpatici ed esplicativi, oppure una sezione dove si risponde in maniera semplice e diretta alle ipotetiche domande e informazioni che potrebbero richiedere i clienti.

Attiva un servizio di rateizzazione con SmallPay:

SMART POS MINI
NEXI – SMALLPAY
IN COMODATO D’USO GRATUITO
PER TUTTI I CLIENTI SMALLPAY