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Gestione efficace della Reception di un centro servizi: ruolo e immagine
Dall’attenta analisi di Fabio Swich, maturata nel corso di oltre 40 anni d’esperienza tra centri fitness e centri wellness, cercheremo di mettere un po’ d’ordine tra alcuni concetti chiave che riguardano la gestione efficace della reception, le sue funzioni, le sue performance e il ritorno d’immagine che ne deriva.
L’analisi che emerge dall’articolo, pubblicato sul numero n. 98 de LA PALESTRA, riguarda nello specifico il settore fitness e wellness, ma trova applicazione a tutti i centri servizi.
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La scelta delle persone
La gestione efficace di una reception implica prima di tutto scegliere le personalità più adatte a ricoprire il ruolo di receptionist: pazienza, sacrificio e voglia di stare a contatto con la gente sono ingredienti fondamentali.

Nuove skills di un receptionist
Lavorare al front-desk di qualsiasi tipologia di business significa molto più che rispondere al telefono e occuparsi delle richieste dei clienti. Oggi più che mail questo ruolo implica conoscenze tecnologiche, linguistiche e diplomatiche.

Compiti istituzionali della reception di un centro servizi
Avere le idee chiare su quali devono essere i suoi compiti aiuta a gestire la reception di un centro servizi in modo efficace e a garantirsi un ritorno d’immagine importante.
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