Consigli utili per un centro estetico


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Chiunque sa che fidelizzare la clientela è l’obiettivo di ogni attività. Per un centro estetico la fidelizzazione si basa sulla soddisfazione di ogni singolo desiderio del cliente: il problema sta nell’individuare i desideri di ognuno.

Per raggiungere questo traguardo bisogna prima porsi una domanda: che cosa vorrei io da un centro estetico? La risposta sicuramente si può riassumere in tre parole: accoglienza, igiene e qualità.

Analizzeremo questi punti uno ad uno e scopriremo come dare un tocco di classe al tuo centro estetico.

Accoglienza

Il primo impatto è l’aspetto più importante da curare. Un edificio esteticamente poco bello con ogni probabilità spaventerà i clienti rendendoli poco felici della loro esperienza.
Sia esternamente che nei locali interni dovrai curare ogni singolo angolo del tuo centro estetico. Fa’ in modo che la bellezza rivesta il tuo centro estetico.

Sii gentile, sempre. Essere scorbutici non aiuta nessuno, né te e le tue relazioni, né i tuoi clienti che si sentiranno aggrediti dalla tua sgarbatezza. Ogni cliente dev’essere trattato con ogni riverenza.

Oltre alla gentilezza dovrai assumere un portamento socievole e aperto nei confronti di tutti, ascoltando bene ogni esigenza dei tuoi clienti e, in certi casi, stringendo veri rapporti di amicizia con ognuno di loro senza essere invadente.

Igiene

Eventualmente, assumi qualcuno che possa pulire se questo risulta essere faticoso per te e per i tuoi dipendenti.

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