Come aumentare le vendite grazie al pagamento rateale

Condividi quest post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Sempre più persone attualmente optano per il pagamento rateale; questo metodo di pagamento permette ai consumatori di acquistare beni e servizi che sarebbero per loro complicati da acquistare in un’unica soluzione e in contanti. La maggior parte dei consumatori potrà in questo modo permettersi pagamenti mensili o settimanali senza alcun problema.

pagamento rateale

Pagamento a rate: come aumentare le vendite

Ci sono alcuni vantaggi da prendere in considerazione quando si parla di pagamento rateale online. Partendo dalla possibilità di differenziarsi rispetto alla concorrenza: gran parte dei siti ecommerce da’ infatti modo di pagare mediante le modalità “classiche”, come prepagate. Invece grazie al pagamento rateale si potrà attirare un numero maggiore di persone. Inoltre molti utenti gradiscono una certa flessibilità nel momento in cui effettuano ordini online. Si pensi, per esempio, a chi sceglie di acquistare un prodotto costoso e preferirebbe non vedersi sottratte immediatamente cifre importanti dalla propria carta o dal conto.

Grazie ad un sistema di pagamento rateale tutti potranno accedere a prodotti di vario genere senza dover spendere necessariamente in un istante tutta la cifra. Vale la pena sottolineare quanto la possibilità di inserire il pagamento rateale sul proprio e-commerce dia modo di fidelizzare maggiormente i clienti. Così come sarà inevitabile un certo aumento di vendite nel corso del tempo grazie a questa modalità di pagamento davvero conveniente e adatta a tutti gli utenti che acquistano online. Questo spiega il motivo del grande successo di Smallpay, la piattaforma che garantisce la rateizzazione delle vendite mediante addebito mensile sulla carta di credito dell’acquirente.

pagamento rateale

Aumenta le vendite con Smallpay

Offrire la possibilità di acquistare a rate sul proprio ecommerce è un vantaggio da non sottovalutare, per questo è importante mettere in risalto all’interno del proprio e-shop questa possibilità; ciò aiuterà pian piano ad aumentare le vendite.

Smallpay permette di avere una simulazione delle rate e del prezzo da pagare, ciò consente al consumatore di capire se si può permettere quel determinato bene o servizio e lo incentiva ad acquistare. Inserire il logo Smallpay tra i metodi di pagamento e metterlo in risalto soprattutto nella homepage è fondamentale: questo farà sì che una persona che per la prima volta visita il tuo portale sia invogliato a rimanerci per più tempo e sfogliare con una certa attenzione il catalogo.

Molto utili potrebbero essere anche delle landing page con i dettagli di Smallpay e soprattutto un video dimostrativo con le informazioni utili su di esso. Importante che utilizzi opportunamente gli strumenti di comunicazione in modo idoneo: questo farà in modo che i tuoi clienti possano sapere della possibilità di pagamento a rate. Potrebbero rivelarsi particolarmente vantaggiose per il tuo business delle campagne a tasso zero con cui potresti concretamente aumentare le tue vendite.

Smallpay è la modalità di pagamento che guarda al futuro.

Connetti
la tua azienda a tutti i sistemi di pagamento scelti dai tuoi clienti
a soli

€19,90/mese

Inoltre il POS Virtuale Nexi Xpay PRO è tuo a canone zero per sempre