Le conferme del neuromarketing sui pagamenti rateizzati

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Le conferme del neuromarketing sui pagamenti rateizzati

Le neuroscienze applicate al marketing sono l’ultima frontiera delle vendite e ci rivelano importanti verità sui nostri comportamenti d’acquisto e sulle influenze che ci fanno scegliere un prodotto piuttosto che un altro.

Il compito di un bravo venditore consiste non soltanto nel “minimizzare” l’esperienza negativa che il cliente vive nella fase del pagamento, ma trasformarla in una positiva, in grado di “farlo sentire bene” e ripetere l’esperienza.

Leggi l’articolo e scopri le tecniche di neuromarketing per aumentare le tue vendite, con la piena soddisfazione del CLIENTE.

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Il livello inconscio

Oltre il 90% delle nostre scelte d’acquisto avviene a livello inconscio, che poi “razionalizziamo” a posteriori.

I “3 cervelli umani”

Dei cosiddetti “3 cervelli umani” il GRANDE DECISORE è il “cervello primordiale” o CROCO BRAIN, è “lui” che dobbiamo convincere quando vogliamo vendere qualcosa.

Il pagamento come sofferenza

Il pagamento rappresenta comunque una “sofferenza” per il nostro inconscio. Test neuro-fisiologici hanno dimostrato che l’atto del pagare accende le stesse aree celebrali del DOLORE fisico.

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