FAQ
LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE
SmallPay è una piattaforma web che che permette la rateizzazione della vendita di servizi in abbonamento e si interfaccia con tutti i sistemi di pagamento internazionali.
Tramite il proprio POS Virtuale integrato con SmallPay, ogni Merchant può addebitare le vendite sulla carta di credito dei propri clienti, sia per pagamenti in unica soluzione sia per pagamenti rateizzati (pagamenti ricorrenti con addebito automatico).
SmallPay non è una finanziaria, ma è partner ufficiale di NEXI che, a sua volta, garantisce la sicurezza di tutte le transazioni digitali ed è operativa con tutti i circuiti bancari e di carte di credito.
La piattaforma Smallpay è integrabile con tutti i software gestionali aziendali.
Un esempio concreto sull’esperienza dei nostri clienti
I gestori di Centri Fitness che hanno adottano GymPay, l’applicativo specifico di SmallPay per rateizzare le vendite di “abbonamenti palestra”, hanno superato il 70% di chiusure sul totale delle nuove informazioni date dal front desk.
Prima dell’introduzione di GymPay il dato si attestava al di sotto del 50%. Quindi, chi già utilizza un servizio SmallPay ha visto aumentare le proprie vendite di abbonamenti, soprattutto annuali, del 20-30% a parità di servizio offerto.
In generale, la possibilità di rateizzare un pagamento e di automatizzarlo attraverso addebiti automatici mensili sulla carta di credito del cliente aumenta le vendite e la fidelizzazione.
- Dal pannello di controllo del proprio account “on-cloud”, il Merchant che utilizza SmallPay può controllare tutte le vendite effettuate e la situazione dei relativi incassi.
- Al momento della vendita può decidere se farsi pagare in un’unica soluzione o se rateizzare l’intero importo negoziando con il cliente il numero delle rate.
- Il Merchant è sollevato dall’onere di caricare sui suoi server le carte di credito dei suoi clienti che, invece, le inseriscono in autonomia sulla pagina di pagamento del gateway bancario scelto dal Merchant stesso.
- SmallPay offre ai propri clienti soluzioni esclusive per ricevere pagamenti dilazionati da siti e-commerce (plug-in specifici per Magento, PrestaShop e WCommerce) e addirittura fornisce un sito e-commerce a chi non ce l’ha per poter vendere on line e farsi pagare attraverso la piattaforma
- Tutte le soluzioni digitali di pagamento SmallPay possono essere applicate a situazioni di recupero crediti per risoluzioni bonarie, senza costi aggiuntivi di società terze parti e finanziarie
- I costi sul transato del POS Virtuale di NEXI, perfettamente integrato con il software SmallPay, sono estremamente competitivi.
SmallPay trasforma il prezzo di un abbonamento in una vendita con pagamento dilazionato ed impegno, da parte del cliente, di pagare le singole rate alle scadenze convenute con il Merchant.
Il software SmallPay permette al Merchant di offrire un pagamento mensile anche per abbonamenti trimestrali e quadrimestrali, o comunque brevi, che spesso non sono finanziabili (credito al consumo).
E’ molto semplice per il Merchant chiudere il contratto con il suo cliente. Può inviargli una semplice email con l’offerta commerciale ed un link attraverso il quale il cliente può iniziare a pagare la prima rata e, in automatico, tutte le rate successive ogni 5 del mese, facendole addebitare sulla sua carta di credito.
Con il sistema R.I.D la legge impone alle banche di rimborsare i pagamenti fatti fino a 180 giorni antecedenti la richiesta di storno, a semplice richiesta del correntista. In questo caso i pagamenti vengono riaccreditati sul conto corrente del cliente e riaddebitati all’azienda.
Ciò significa, ad esempio, che se il titolare dell’azienda ha venduto un canone semestrale, il suo cliente al sesto mese potrebbe chiedere il rimborso di tutta la somma pagata, dopo aver usufruito interamente del servizio.
Con SmallPay, In caso di contestazione da parte del cliente, è quest’ultimo che deve dimostrare di non aver usufruito del servizio.
Tu conosci i tuoi clienti e la loro affidabilità.
SmallPay è uno strumento che facilita le operazioni di vendita e introduce la possibilità di rateizzazione laddove il merchant capisce che questo potrebbe agevolare la conclusione della trattativa.
Il servizio di SmallPay non ha costi di natura bancaria ed è’ uno strumento flessibile, agile, che non richiede i tempi e i costi di attivazione una finanziaria né per il merchant né per il suo cliente.
Il tasso di insoluto del sistema è bassissimo : la rateizzazione ti consente di minimizzare l’esposizione ed interrompere il servizio al primo insoluto che puoi verificare in tempo reale dal tuo pannello di controllo.
E’ la soluzione ottimale per un recupero crediti bonario, diluito in rate da concordare tra le parti, senza ricorso a strutture terze con costi aggiuntivi per entrambi i contraenti.
SmallPay offre ai propri merchant soluzioni esclusive che nessuna finanziaria è in grado di proporre : Link to Pay, e-Commerce ricorrente, U-Comm… l’e-Commerce auto installante.