FAQ

LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE

SmallPay è una piattaforma web che consente ai merchant la scelta di differenti soluzioni digitali per pagamenti addebitati su carta di credito dei propri clienti, sia una tantum che ricorrenti (rateizzazione automatica). SmallPay non è una finanziaria, ma è partner ufficiale di NEXI a garanzia della security di tutte le transazioni digitali ed è operativa con tutti i circuiti bancari di carte di credito.
La piattaforma di pagamento è integrabile ai gestionali aziendali.

Un esempio concreto sull’esperienza dei nostri clienti: i gestori delle palestre che già adottano SmallPay hanno superato il 70% di vendite concluse sul totale delle nuove informazioni date dal front desk.
Prima dell’introduzione di SmallPay il dato si attestava al di sotto del 50%.
Quindi, chi ha utilizzato fino ad ora SmallPay ha visto aumentare le proprie vendite di abbonamenti del 20-30% a parità di servizio offerto.
In generale la possibilità di rateizzare un pagamento, e di automatizzarlo attraverso prelievi automatici mensili aumenta le argomentazioni di vendita e agevola la trattativa.

  • Da un unico pannello di controllo e ovunque si trovi il merchant che utilizza SmallPay può controllare tutta la situazione dei suoi incassi.
  • Al momento della vendita può decidere se farsi pagare in soluzione unica o se rateizzare l’intero importo o una parte di esso e stabilire il numero di rate.
  • Il merchant è sollevato dall’onere di caricare sul suo server le carte di credito dei suoi clienti, che le inseriscono autonomamente nella piattaforma.
  • SmallPay offre ai propri clienti soluzioni esclusive per i pagamenti da siti e-commerce (plug-in specifici per Magento, PrestaShop e WCommerce) e addirittura fornisce un sito-ecommerce a chi non ce l’ha per vendere on line e farsi pagare attraverso la piattaforma
  • Tutte le soluzioni digitali di pagamento SmallPay possono essere applicate a situazioni di recupero crediti per risoluzioni bonarie, senza costi aggiuntivi di società terze parti e finanziarie
  • Il POS virtuale di SmallPay ed i suoi costi sul transato sono estremamente competitivi. Non ci sono costi di natura finanziaria per il servizio.

SmallPay trasforma il credito, complessivo o parziale, in un pagamento dilazionato con impegno da parte del cliente a pagare le mensilità sottoscritte.
Il sistema SmallPay permette di offrire pagamenti mensili anche per canoni, abbonamenti o comunque dilazioni brevi, come trimestrali e quadrimestrali, che spesso non sono finanziabili con altre forme di rateizzazione (credito al consumo).
Il pagamento della rata per il cliente finale è estremamente semplice, non deve compilare bollettini, né produrre documenti per l’accettazione del credito.
E’ altrettanto semplice per il merchant chiudere il contratto con il suo cliente. Può inviargli una semplice email con l’offerta commerciale ed un link attraverso il quale il cliente può iniziare a pagare la prima rata, ed in automatico le successive ogni 5 del mese, dalla sua carta di credito.

Con il sistema R.I.D la legge impone alle banche di rimborsare i pagamenti fatti fino a 180 giorni antecedenti la richiesta di storno, a semplice richiesta del correntista. In questo caso i pagamenti vengono riaccreditati sul conto corrente del cliente e riaddebitati all’azienda.
Ciò significa, ad esempio, che se il titolare dell’azienda ha venduto un canone semestrale, il suo cliente al sesto mese potrebbe chiedere il rimborso di tutta la somma pagata, dopo aver usufruito interamente del servizio.
Con SmallPay, In caso di contestazione da parte del cliente, è quest’ultimo che deve dimostrare di non aver usufruito del servizio.

Tu conosci i tuoi clienti e la loro affidabilità. SmallPay è uno strumento che facilita le operazioni di vendita e introduce la possibilità di rateizzazione laddove il merchant capisce che questo potrebbe agevolare la conclusione della trattativa.
E’ uno strumento flessibile, agile, che non richiede i tempi e i costi di una finanziaria né per il merchant né per il suo cliente.
Il servizio non ha costi di natura bancaria per nessuna delle parti, solo quelli del business in sé.
Può essere rimodulato in ogni momento, con un semplice accordo tra le parti.
Il tasso di insoluto del sistema è bassissimo : la rateizzazione ti consente di minimizzare l’esposizione ed interrompere il servizio al primo insoluto che puoi verificare in tempo reale dal tuo pannello.
E’ la soluzione ottimale per un recupero crediti bonario, diluito in rate da concordare tra le parti, senza ricorso a strutture terze e costi aggiuntivi per entrambi i contraenti.
SmallPay offre ai propri merchant soluzioni esclusive di pagamenti digitali che nessuna finanziaria è in grado di proporre : link to pay, e-commerce ricorrente, u-comm.