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Customer satisfaction: 3 consigli per un questionario efficace
La customer satisfaction è uno dei pilastri su cui si fonda il successo di qualsiasi business. Questo importante passaggio, però, viene spesso trascurato a vantaggio dell’acquisizione di nuovi clienti o dell’applicazione di strategie di promozione complesse.
È fondamentale sapere che i clienti soddisfatti rappresentano una risorsa davvero inaspettata per il business, in quanto portano altri consumatori, generano un valore di ordini superiore e sono fedeli al vostro brand.
La customer satisfaction si misura con la formulazione di questionari e interviste mirate e ben strutturate.
Ecco 3 consigli fondamentali per formulare un questionario efficace e migliorare la customer satisfaction!
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Un questionario dedicato
Per misurare la customer satisfaction è importante creare un questionario dedicato alla propria attività imprenditoriale

Un questionario breve e chiaro
Per capire il livello della customer satisfaction è importante porre domande chiare, comprensibili e non troppo lunghe

Considerare il punto di vista del cliente
Nel formulare le domande, la loro successione e il loro contenuto è fondamentale calarsi nei panni del cliente
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