Come aumentare il tasso di conversione di un e-commerce

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Come aumentare il tasso di conversione di un e-commerce

Il tasso di conversione del tuo e-commerce può essere definito come quel dato fondamentale che ti dice quanto efficace e performante è la comunicazione sul tuo sito.
 
Ma come si calcola il tasso di conversione? E come è possibile aumentarlo e ottimizzarlo?
 

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Il tasso di conversione

Il tasso di conversione del tuo e-commerce potrebbe essere definito come quel dato fondamentale che ti dice quanto efficace e performante è la comunicazione sul tuo sito. Scopriamo insieme come si calcola e perché è importante.

Gli strumenti a disposizione

Esistono diversi strumenti che possono aiutare il tuo e-commerce ad aumentare il tasso di conversione. In questo articolo ne analizzeremo alcuni, che per semplicità possiamo classificare in due macro categorie: convenzionali e innovativi.

Le soluzioni di pagamento

Quella del pagamento è la fase in cui bisogna essere irreprensibili (si può perdere fino al 35% dei consumatori in questa fase). Il 25% dei consumatori online abbandona il carrello di un e-commerce a causa della mancanza del loro metodo di pagamento preferito. SmallPay ha la soluzione!

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